Brian Michael Bendis sta ancora scrivendo il film su Kitty Pryde?

Brian Michael Bendis sta ancora scrivendo il film su Kitty Pryde?
di

Un anno fa, la Twentieth Century Fox annunciava lo sviluppo di una pellicola stand-alone dedicata alla famosa X-Men Shadowcat ovvero Kitty Pryde, con Brian Michael Bendis impegnato come sceneggiatore e Tim Miller potenziale regista.

Da allora, però, sono accadute un bel po' di cose: in primis, l'acquisizione della Twentieth Century Fox da parte della Walt Disney Pictures è andata avanti (dovrebbe essere finalizzata questo giugno), portando alla chiusura di tutti i progetti ispirati ai fumetti della Marvel sviluppati dalla Fox pre-acquisizione (X-Men: Dark Phoenix e New Mutants dovrebbero essere gli ultimi).

Eppure, oggi su Twitter, Brian Michael Bendis ha annunciato di star ancora lavorando alla sceneggiatura del progetto: "Si, ci sto lavorando proprio ora.". Questo cosa vuol dire? Per ora sono tutte speculazioni, ma è probabile che i Marvel Studios abbiano dato il benestare ad un paio di progetti sviluppati dalla Fox pre-acquisizione (tipo questo Kitty Pryde) che potrebbero essere usati come rilancio dei mutanti all'interno del Marvel Cinematic Universe. Lo stesso vale, ad esempio, per il possibile Gambit di Channing Tatum: attore mai apparso nell'Universo X-Men della Fox con un personaggio che potrebbe essere tranquillamente reboottato all'interno del MCU con Tatum.

Alla fine le possibilità sono infinite, cosi come è possibile che il progetto venga definitivamente chiuso con l'acquisizione (anche se è improbabile che la Fox continui a spendere soldi su un progetto 'morto').