Brian Michael Bendis sta ancora scrivendo 143 nonostante l'accordo Disney/Fox

Brian Michael Bendis sta ancora scrivendo 143 nonostante l'accordo Disney/Fox
di

Recentemente è stato confermato che tutti i film Marvel in mano alla Fox sono stati messi "in pausa" in attesa della finalizzazione dell'accordo con la Disney. Tra questi progetti rientra ovviamente anche 143, il film dedicato a Shadowcat che sarà scritto dall'ex autore Marvel Brian Michael Bendis e diretto da Tim Miller.

Nonostante il congelamento dei progetti Fox/Disney legati alla Marvel, in attesa ovviamente di sapere come personaggi quali gli X-Men e Deadpool verranno integrati nel Marvel Cinematic Universe, Bendis ha confermato di essere ancora al lavoro sulla sceneggiatura di 143.

"Ci sto letteralmente lavorando oggi." ha risposto Bendis alla richiesta di informazioni da parte di ComicBookMovie.com. "So che c'è molta confusione e speculazione su quello che sta succedendo tra Fox e Disney ma non ho alcuna informazione al riguardo. So solo che ho un contratto per fare qualcosa di davvero eccitante con qualcuno che adoro dal punto di vista creativo. Penso che Tim sia uno dei migliori e mi sto divertendo molto a farlo, quindi vedremo cosa succederà. Onestamente, l'altro giorno stavo letteralmente prendendo una pausa dalla scrittura per guardare Twitter e qualcuno ha detto 'Hey, cosa sta succedendo?', e io ho risposto che ci stavo lavorando proprio in quel momento, ma non mi ero reso conto che fosse una news, quindi si, ci sto ancora lavorando."

Ricordiamo che il personaggio di Kitty Pryde è apparso brevemente nei primi due storici film della saga diretta da Bryan Singer interpretata prima da Sumela Kay poi da Katie Stuart. Nel terzo film del franchise, X-Men - Conflitto Finale, visto l'importante ruolo del personaggio lo lo studio ingaggiò Ellen Page per impersonarla, così come in X-Men - Giorni di un futuro passato.