Netflix

Brian Helgeland alla regia dell'adattamento di Button Man per Netflix

Brian Helgeland alla regia dell'adattamento di Button Man per Netflix
INFORMAZIONI FILM
di

Secondo quanto riportato dall’autorevole Variety, Brian Helgeland è stato ingaggiato per dirigere un adattamento del graphic novel Button Man, che verrà prodotto e distribuito da Netflix.

Basato quindi sul graphic novel scritto da John Wagner e Arthur Ranson e apparso per la prima volta nel 1992, Button Man racconta la storia dell’ex-ufficiale militare Harry Exton, considerato il primo vero eroe dell’epoca della post-verità. È il campione di un nuovo sport underground simile alle classiche arene per gladiatori dell’epoca romana dove ognuno di loro lavora per una misteriosa Voce che appartiene agli uomini più ricchi del pianeta. Lo scopo del gioco è sconfiggere quella dell’avversario e prendere così il loro marker. Exton cercherà quindi di coinvolgere questa specie di elite e portarla dalla sua parte per far collassare questo mondo ormai corrotto fino all’osso.

Helgeland è noto per aver vinto il Premio Oscar alla miglior sceneggiatura per il suo adattamento di L.A. Confidential nel 1997, diretto da Curtis Hanson, ed è stato nominato nuovamente nella categoria nel 2004 per lo script di Mystic River di Clint Eastwood, tratto dal romanzo di Dennis Lehane. In carriera ha scritto anche le sceneggiature di Ipotesi di complotto, Debito di sangue sempre per Eastwood, Man on Fire, Robin Hood di Ridley Scott e Green Zone. Anche regista, sono suoi Payback - La rivincita di Porter, Il destino di un cavaliere, La setta dei dannati, 42 - La vera storia di una leggenda americana e il più recente Legend, con Tom Hardy. Attualmente sta lavorando alla pre-produzione di Finest Kind, crime-thriller con Zendaya, Jake Gyllenhaal e Ansel Elgort.

Button Man sarà prodotto anche da Matt Reeves e Adam Kassan per la loro 6th & Idaho.

FONTE: Variety
Quanto è interessante?
1