Brexit: ecco Benedict Cumberbatch nel trailer della nuova serie HBO

Brexit: ecco Benedict Cumberbatch nel trailer della nuova serie HBO
INFORMAZIONI FILM
di

HBO ha diffuso il primo trailer ufficiale di Brexit, drama politico per la televisione con protagonista Benedict Cumberbatch che affronta di petto i retroscena politici che hanno condotto all'uscita del Regno Unito dall'Unione Europea.

Nel film tv Cumberbatch vestirà i panni di Dominic Cummings, stratega di spicco e direttore della campagna "Vote Leave", vero promotore dell’uscita dei britannici dall’UE. Il cast comprende anche Rory Kinnear, noto per le sue interpretazioni in Black Mirror e negli ultimi tre film della saga di James Bond (Quantum of Solace, Skyfall e Spectre), che ha già lavorato con Cumberbatch in The Imitation Game, il biopic sul matematico Alan Turing.

In Brexit, Kinnear sarà Craig Oliver, il responsabile delle comunicazioni del primo ministro David Cameron. Tra gli altri membri del cast ci sono Liz White (Call the Midwife), che interpreta sarà Mary Wakefield, giornalista e moglie di Dominic Cummings; Kyle Soller (The Hollow Crown) che interpreta Zack Massingham, fondatore di AggregateIQ, che riceverà milioni di fondi dalla campagna Vote Leave per aiutarla nel suo obiettivo; Lee Boardman (Outlander) sarà il controverso uomo d’affari Aaron Banks; Nicholas Day (Bring Up the Bodies) sarà il sostenitore del partito laburista John Mills.

Scritta dal drammaturgo inglese James Graham e diretta da Toby Haynes, Brexit arriverà su HBO il 19 gennaio 2019.

Come sempre, potete trovare il trailer in calce all'articolo. Qui sotto invece la sinossi ufficiale:

"Il risultato del referendum sulla Brexit dell'estate 2016 ha causato un terremoto politico che ha devastato la stabile organizzazione britannica e ha causato preoccupazioni in tutto il mondo. Cumberbatch interpreta Dominic Cummings, che ha guidato la campagna di Vote Leave, mentre Rory Kinnear interpreta Craig Oliver, direttore delle comunicazioni del primo ministro David Cameron e responsabile della campagna Remain. Questo provocatorio lungometraggio va dietro le quinte della battaglia politica, rivelando le personalità, le strategie e le faide delle campagne Leave e Remain, una a favore del referendum, l'altra contraria. Le tattiche utilizzate da Vote Leave durante la campagna basata sui dati hanno influenzato un blocco di voto storicamente silenzioso che alla fine avrebbe deciso l'esito del referendum, oltre a influenzare le future elezioni in tutto il mondo. BREXIT è diretto da Toby Haynes; scritto da James Graham; produttori esecutivi, James Graham, Juliette Howell, Tessa Ross; prodotto da Lynn Horsford."

Benedict Cumberbatch tornerà nei panni di Doctor Strange in Avengers: Endgame, in arrivo il 24 aprile prossimo.