Brexit: Benedict Cumberbatch quasi irriconoscibile nella prima immagine del drama BBC

INFORMAZIONI FILM
di

BBC Studios ha diffuso la prima immagine ufficiale di Benedict Cumberbatch in Brexit, drama di Channel 4 che affronta di petto i retroscena politici che hanno condotto all’uscita del Regno Unito dall’Unione Europea.

Nel film televisivo, le cui riprese sono attualmente in corso, Cumberbatch vestirà i panni di Dominic Cummings, stratega di spicco e direttore della campagna "Vote Leave", vero promotore dell’uscita dei britannici dall’UE. Come si evince dalla prima immagine, si tratta di un’altra trasformazione sorprendente per il camaleontico attore.

Di recente, al cast del film, si è aggiunto anche Rory Kinnear, noto per le sue interpretazioni in Black Mirror (sempre per Channel 4) e per aver fatto parte del cast degli ultimi tre film della saga di James Bond (ovvero Quantum of Solace, Skyfall e Spectre); con Cumberbatch aveva già condiviso lo schermo in The Imitation Game, il biopic sul matematico Alan Turing. In Brexit, Kinnear sarà Craig Oliver, il responsabile delle comunicazioni del primo ministro David Cameron.

Nel resto del cast, Liz White (Call the Midwife) sarà Mary Wakefield, giornalista e moglie di Dominic Cummings; Kyle Soller (The Hollow Crown) interpreterà Zack Massingham fondatore di AggregateIQ, che riceverà milioni di fondi dalla campagna Vote Leave per aiutarla nel suo obiettivo; Lee Boardman (Outlander) sarà il controverso uomo d’affari Aaron Banks; Nicholas Day (Bring Up the Bodies) sarà il sostenitore del partito laburista John Mills.

Scritta dal drammaturgo inglese James Graham e diretta da Toby Haynes, ancora non è chiaro quando Brexit verrà trasmessa in Regno Unito (da Channel 4) né tantomeno nel resto del mondo (i cui diritti spettano a BBC Studios).

Brexit: Benedict Cumberbatch quasi irriconoscibile nella prima immagine del drama BBC