BREAKING! Rian Johnson sviluppa una nuova trilogia su Star Wars!

di

UPDATE: la Disney conferma che latrilogia non sarà incentrata sugli Skywalker ma esplorerà personaggi totalmente nuovi e mondi inesplorati. Johnson avrà totale carta bianca per creare una nuova storia.
Una notizia breaking! La Walt Disney Pictures e Lucasfilm hanno annunciato ufficialmente una nuova trilogia di Star Wars (che seguirà, presumibilmente, Episodio IX), affidando lo sviluppo a Rian Johnson.

Rian Johnson, regista di Star Wars - Gli Ultimi Jedi, è stato ingaggiato dalla Disney per sviluppare una nuova trilogia cinematografica su Star Wars; Johnson lavorerà a stretto contatto con Ram Bergman per strutturare questi nuovi episodi.

Johnson scriverà e dirigerà il primo episodio della nuova trilogia, che chiameremo per ora Episodio X.

"Abbiamo amato tutti lavorare con Rian a Gli Ultimi Jedi" spiega Kathleen Kennedy della Lucasfilm "E' una forza creativa, e vederlo creare dall'inizio alla fine Gli Ultimi Jedi è stata una delle più grandi gioie della mia vita. Rian farà grandi cose con questa nuova trilogia".

"E' stato uno dei momenti migliori della nostra vita lavorare con la Disney e Lucasfilm a Gli Ultimi Jedi" hanno commentato Johnson e Bergman "Siamo molto fortunati ad aver contribuito alla mitologia di Star Wars. Non vediamo l'ora di poter lavorare a questa nuova serie di film".

Episodio X (o in qualunque modo sarà chiamato) dovrebbe arrivare nel 2020 o l'anno successivo.