Star Wars

BREAKING! Keri Russell entra nel cast di Star Wars - Episodio IX!

BREAKING! Keri Russell entra nel cast di Star Wars - Episodio IX!
di

Con le riprese ormai imminenti di Star Wars - Episodio IX, iniziano ad arrivare le primissime informazioni di casting sulle new entry che andranno a comporre l'attesissimo capitolo finale (?) di questa nuova trilogia cinematografica dell'universo di Star Wars.

Variety conferma che l'attrice premiata ai Golden Globe Keri Russell (The Americans) è in trattative finali per entrare a far parte del cast in un ruolo, attualmente, ancora top-secret; secondo il report, la Lucasfilm e J.J.Abrams avrebbero provinato svariate attrici per la parte ma entrambe le parti erano piuttosto interessate alla sola Russell. Abrams e Russell hanno già collaborato insieme anni fa a Mission: Impossible III con Tom Cruise.

Star Wars - Episodio IX concluderà gli eventi iniziati con Star Wars - Il Risveglio della forza dello stesso Abrams e continuata con Star Wars - Gli ultimi Jedi di Rian Johnson, un capitolo 'controverso' della saga per i fan. Dopo l'uscita di scena di Colin Trevorrow per 'divergenze creative', Abrams è stato richiamato per dirigere il nono episodio e si è occupato anche della sceneggiatura, scritta insieme a Chris Terrio.

La produzione è affidata a Kathleen Kennedy, Michelle Rejwan, Abrams, Bad Robot e Lucasfilm. L'uscita della pellicola è prevista per il 20 dicembre 2019. Nel cast dovrebbero tornare Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac e Adam Driver.

FONTE: Variety
Quanto è interessante?
5

Il piccolo BB-8 tornerà in Star Wars Episodio IX: acquista LEGO BB-8 su Amazon e divertiti a dare vita al simpatico robottino di Guerre Stellari.