Marvel

BREAKING! Disney licenzia James Gunn da Guardiani della Galassia 3!

BREAKING! Disney licenzia James Gunn da Guardiani della Galassia 3!
di

L'uomo che ha portato al successo i Guardiani della Galassia per ben due pellicole (ed è stato tra i produttori esecutivi di Avengers: Infinity War), James Gunn, è stato ufficialmente licenziato dalla Walt Disney Pictures e, di conseguenza, dai Marvel Studios.

James Gunn stava lavorando alla sceneggiatura di Guardiani della Galassia vol.3 - di cui aveva terminato una stesura - e che doveva dirigere entro il prossimo anno; la pellicola, infatti, dovrebbe debuttare nei cinema nel 2020.

Questa mossa 'a sorpresa' segue alcuni vecchi tweet di James Gunn, tornati online e recuperati da attivisti pro-Trump, in cui il regista scherzava pesantemente su argomenti spinosi come pedofilia e stupri. Gunn ha immediatamente disattivato il suo account Twitter.

La decisione del suo licenziamento è stata presa direttamente da Alan Horn, CEO della Disney, che in un comunicato ufficiale fornito al The Hollywood Reporter ha spiegato: "Gli atteggiamenti offensivi e le dichiarazioni scoperte sul Twitter di James Gunn sono indifendibili e incoerenti con i valori del nostro studio, di conseguenza abbiamo interrotto i nostri rapporti collaborativi con lui".

Prima di cancellare il suo account, Gunn ha rilasciato una breve dichiarazione in sua difesa: "Molte persone che hanno seguito la mia carriera sin dagli esordi sanno che mi sono sempre visto come una figura provocatrice, facendo film e raccontando barzellette che erano oltraggiose e taboo. Come ho spesso discusso pubblicamente molte volte, sviluppando come persona, anche i miei lavori ed il mio umorismo sono cambiati".

Per ora i Marvel Studios non hanno fatto dichiarazioni in merito ma è chiaro che con una decisione presa dall'alto (proprio da Horn in persona), lo studio di Kevin Feige dovrà correre ai ripari e trovare un nuovo sceneggiatore ed un regista in fretta. Feige aveva più volte espresso la volontà di continuare a collaborare con Gunn anche post-Guardiani 3 ma, chiaramente, adesso quei piani sono andati in fumo.

FONTE: THR
Quanto è interessante?
12

Scopri le migliorie offerte del Black Friday 2018: sconti e promozioni per risparmiare sui tuoi acquisti!

Guardiani della Galassia Vol. 3

Guardiani della Galassia Vol. 3
  • Distributore: Walt Disney Studios Motion Pictures Italia
  • Genere: Comics / Fumetti
  • Regia: James Gunn
  • Interpreti: Chris Pratt, Zoe Saldana, Dave Bautista, Bradley Cooper, Vin Diesel, Pom Klementieff, Karen Gillan, Elizabeth Debicki, Sean Gunn
  • +

Quanto attendi: Guardiani della Galassia Vol. 3

Hype
Hype totali: 62
74%
nd