Brave Coraggiosa e Ribelle, presentato al D23 Expo il nuovo film Pixar

di

Continuano ad arrivare interessanti novità dal D23 Expo Disney, in cui è stato presentato il prossimo film animato della Pixar, Brave - Coraggiosa e ribelle, la prima fiaba con la prima storia d'epoca e con la prima protagonista femminile, come ha evidenziato John Lasseter, che durante la presentazione è stato raggiunto dal regista Mark Andrews, dalla produttrice Katherine Sarafian e dagli attori Kelly Macdonald, doppiatrice della protagonista Merida, e Kevin McKidd, voce di Lord MacGuffin e suo figlio Young MacGuffin. La Pixar ha anche fatto un paio di capatine in Scozia allo scopo di cogliere meglio l'atmosfera da riproporre nel film, come i fuochi fatui dovuti al gas naturale prodotto dal fango, che nel floklore locale possono cambiare il destino.

Merida non vuole sposarsi e chiede alla strega di fare un incantesimo per liberarla da queste preoccupazioni, ma qualcosa va storto e questo potrebbe provocare una guerra nelle Highlands. MacGuffin è un ragazzo dal cuore d'oro, ma nessuno lo comprende per via del suo forte accento scozzese. Merida ha uno scontro con sua madre perché la prima vuole vivere la sua vita come meglio crede mentre la seconda cerca di trasformarla nella perfetta principessa. Durante la presentazione sono state anche mostrate anche due clip: la prima vede Merida a cavallo colpire una serie di bersagli quando all'improvviso lo stesso cavallo si ferma e lei cade; nella seconda vediamo invece Re Fergus (Billy Connolly), che chiama i pretendenti di Merida per competere in un gioco scelto dalla ragazza, in cui il vincitore potrà sposarla. Brave uscirà il 27 giugno 2012.

Ribelle - The Brave

Ribelle - The Brave
  • Distributore: Walt Disney Studios Motion Pictures International
  • Genere: Animazione CG
  • Regia: Mark Andrews, Brenda Chapman
  • Interpreti: Kelly Macdonald, Emma Thompson, Billy Connolly, Julie Walters, Kevin McKidd, Craig Ferguson, Robbie Coltrane
  • Sceneggiatura: Mark Andrews, Steve Purcell, Brenda Chapman, Irene Mecchi
  • Sito Ufficiale: Link
  • +

Che voto dai a: Ribelle - The Brave

Media Voto Utenti
Voti: 29
7.1
nd