Brad Pitt:"Il mio film preferito è anche il flop più grande della mia carriera"

Brad Pitt:'Il mio film preferito è anche il flop più grande della mia carriera'
di

Con l'Oscar al miglior attore non protagonista conquistato grazie alla recente interpretazione dello stunt-man Cliff Booth in C'era una volta a... Hollywood di Quentin Tarantino, Brad Pitt ha ottenuto quel riconoscimento che ne consacra il talento come attore, e nel corso della sua carriera è stato protagonista di molti ruoli differenti.

Parlando della sua lunga filmografia, Brad Pitt ha ricordato come il suo film preferito corrisponda in realtà al suo più grande flop: L'assassinio di Jesse James per mano del codardo Robert Ford, diretto da Andrew Dominik e uscito nel 2007.
Nel corso di una chiacchierata con il New York Times, Brad Pitt racconta il periodo successivo a Thelma & Louise di Ridley Scott e di come presero ad offrigli ruoli che sembravano prodotti con lo stampino:"Mi offrirono ruoli da autostoppista, il che non è una sorpresa, o personaggi da protagonista in film romantici. Per me negli anni '90 c'era questa rigorosa fissa per i ruoli da protagonista".

Dopo aver lavorato a Troy ed essersi reso conto di voler essere più attento nella scelta dei ruoli, Brad Pitt iniziò ad interessarsi a progetti meno ingombranti, dai costi più contenuti. Uno di questi fu il film di Dominik, nel quale Pitt ottenne il ruolo di Jesse James:"Chiamai Andrew e gli dissi 'Hey, se hai qualcosa che possa andar bene per me lo farò'. Lui ha risposto 'Ce l'ho' e io 'Ok, ci sto'. Finimmo per produrre questo film che sta molto a cuore a me e alle 10 persone che lo videro" raccontò ironico la star.
Pitt descrive il film come 'una riflessione sulla celebrità e sul tentativo di farsi un nome anche quando alla base non c'è sostanza. Si tratta di un bel film, davvero'.

Su Everyeye trovate la recensione de L'assassinio di Jesse James per mano del codardo Robert Ford. A settembre venne annunciato il possibile arrivo dell'edizione estesa del film di Andrew Dominik.

Quanto è interessante?
4