Brad Pitt fa causa ad Angelina Jolie! I motivi? Il vino e la Russia

Brad Pitt fa causa ad Angelina Jolie! I motivi? Il vino e la Russia
di

La prima regola del Vino Club è che non si parla del Vino Club, specialmente con la Russia: secondo quanto riportato, infatti, Brad Pitt ha fatto causa all'ex moglie Angelina Jolie, e il motivo ha a che fare con la società di vino rosso della quale le due star di Hollywood sono co-proprietarie.

In un documento depositato giovedì presso la Corte Superiore di Los Angeles, Brad Pitt si è detto sorpreso di scoprire che Angelina Jolie aveva iniziato a vendere la sua parte della loro azienda vinicola, Château Miraval, a 'Tenute del Mondo', una sussidiaria di Stoli controllata dal miliardario russo Yuri Shefler. Secondo Pitt, la manovra è "illegale" perché lui e l'ex moglie avevano inizialmente concordato che nessuno dei due avrebbe potuto vendere la propria quota di partecipazione nell'azienda senza ottenere il consenso dell'altro.

Inoltre, secondo il documento, la Jolie avrebbe smesso di contribuire all'attività col proprio denaro nel 2013, al contrario di Pitt che invece continua a farlo ancora oggi. Infine, sostiene l'attore, l'ex moglie starebbe tentando di raccogliere una cifra sproporzionata rispetto al suo effettivo coinvolgimento nell'azienda. Brad Pitt ora chiede che il danno non specificato venga determinato in tribunale e che la vendita, di cui l'accusa afferma di aver appreso a ottobre 2021, sia annullata. Sarà la nuova causa del momento, dopo la lotta legale di Johnny Depp con Amber Heard?

Angelina Jolie e Brad Pitt hanno acquistato l'azienda vinicola, situata a Correns, in Francia, nel 2008; si sono sposati lì nel 2014 ma si sono separati nel 2016.

Nel frattempo, scoprite quanto ha guadagnato Richard Gere dopo aver venduto la sua villa.