Brad Peyton e Joe Henderson realizzeranno il film di Skyward

Brad Peyton e Joe Henderson realizzeranno il film di Skyward
di

Variety ha confermato che il regista di Rampage Brad Payton e lo showrunner di Lucifer Joe Henderson uniranno le forze per realizzare l'adattamento cinematografico di Skyward, celebre graphic novel edita da Image Comics.

La notizia arriva a soli tre mesi dall'uscita di Rampage e pochi giorni dopo l'annuncio ufficiale dell'acquisto dei diritti di Lucifer da parte di Netflix in seguito alla cancellazione della serie da parte di FOX. Skyward è un romanzo grafico creato da Henderson e pubblicato da Image Comics in cui il mondo è stato improvvisamente gettato in uno stato di gravità ridotta. La storia principale ha luogo vent'anni dopo questo evento, quando l'umanità ha iniziato ad adattarsi alle nuove condizioni di vita sul pianeta, e segue una donna di nome Willa Fowler. Willa è nata dopo il "G-Day" e, come tutti gli altri, è abituata alla nuova realtà e all'impatto che la bassa gravità ha avuto sulla vita di tutti i giorni, ma scoprirà un piano segreto per ripristinare il vecchio status quo.

Secondo Variety, la Sony Pictures ha ottenuto i diritti sul film. Peyton dirigerà e produrrà il film insieme ad Henderson, che servirà anche come produttore esecutivo del progetto, e Jeff Fierson, collaboratore di Peyton su Rampage. Henderson ha confermato la notizia - e la sua eccitazione - su Twitter, in seguito alla dichiarazione che Peyton ha rilasciato a Variety per soiegare la sua ampia visione del film. "Jeff e io siamo concentrati sulla realizzazione di film che siano degli eventi, indipendentemente dal budget o dal campo di applicazione. Skyward per noi sarà molto importante. Siamo incredibilmente entusiasti di offrire quello che un film anti-gravità dovrebbe offrire e soprattutto per l'opportunità di lavorare insieme a Joe Henderson."

Oltre Lucifer e la serie a fumetti di Skyward, Henderson è stato produttore di Graceland, 11.22.63 con James Franco e un certo numero di altre serie TV. Peyton, da parte sua, è noto per le sue collaborazioni con Dwayne "The Rock" Johnson, come San Andreas e Journey 2: The Mysterious Island. E' stato anche produttore della serie Frontier di Netflix con Jason Momoa.