Brad Furman dirigerà un film biografico su Pablo Escobar?

di

Alcune voci riferiscono che Brad Furman, direttore e scrittore noto per il recente The Lincoln Lawyer, sia stato contattato per contribuire alla realizzazione di un film biografico sulla figura di Pablo Escobar.


Pablo Escobar, di origini Colombiane, fu uno dei più celebri signori della droga nel Sud America, nonchè uno dei più ricchi criminali di tutti i tempi. Scott Steindorf, produttore della pellicola, ha dichiarato che intende raffigurarne la vita all'interno del nucleo familiare, l'ascesa, e il declino, sottolineando come all'apice della carriera del criminale, ci fosse una vera e propria guerra tra l'intera Colombia e un solo uomo. 

Ma come sarà rappresentato Escobar all'interno del film? Se è vero che in vita si macchiò di numerosi crimini (traffico di droga, omicidi, attentati, estorsioni, riciclaggio di denaro, corruzione politica), ha sempre goduto di ammirazione nelle parti più povere del territorio colombiano, in quanto era solito elargire grosse quantità di denaro verso i più bisognosi.


Sono stati rumoreggiati altri due film riguardanti la figura di Pablo Escobar, diretti rispettivamente da Joe Carnahan e Oliver Stone, ma nessuno dei due è in fase attiva di produzione.