Brad Bird, Aaron Paul e Apatow contro i test sulle variabili di velocità di Netflix

Brad Bird, Aaron Paul e Apatow contro i test sulle variabili di velocità di Netflix
di

In seguito all'annuncio da parte di Netflix di alcuni test rivolti all'eventuale introduzione di velocità di riproduzione più elevate per film o serie tv (dunque accelerate per permettere agli abbonati di visionare il prodotto con maggior ritmo), vari membri del settore hanno duramente attaccato il colosso dello streaming.

Tra questi spiccano senza dubbio il protagonista di El Camino: A Breaking Bad Movie, Aaron Paul, e i registi Brad Bird e Judd Apatow, che si sono fatti avanti per condividere i loro sentimenti in merito a questa opinabile scelta. Soprattutto Apatow è contrario alla possibile introduzione delle diverse velocità di riproduzione: "No, non è così che funziona", scrive via Twitter, "I distributori non possono modificare il modo in cui il contenuto viene presentato. Fare una cosa del genere sarebbe una rottura della fiducia tra artista e distributore e non sarà tollerato dai fornitori. Lasciate che le persone a cui non importa inseriscano nei loro contratti che non gli importa. Lo fanno quasi tutti".

Bird gli fa immediatamente seguito: "Un'altra idea incredibilmente sbagliata e un altro taglio all'esperienza cinematografica già incredibilmente sanguinante. Perché mai supportare e finanziare la visione dei cineasti per poi distruggere la presentazione degli stessi film?". Paul dice invece: "Fermatevi. Non credo che Netflix procederà oltre con questi test. Se mai lo facessero, significherebbe che stanno cercando di prendere il controllo sull'arte per distruggerla. Netflix è molto meglio di così. Vero, Netflix?".

Vedremo come procederanno le cose.