Notizie

    Boyhood: dal 22 gennaio torna al cinema il film di Richard Linklater

    3

    notizia 14:36, 9 Gennaio 2015

    Boyhood: dal 22 gennaio torna al cinema il film di Richard Linklater

    Universal Pictures è lieta di annunciare che Boyhood torna eccezionalmente nelle sale cinematografiche, a partire dal 22 gennaio. L'incredibile film di Richard Linklater, Candidato a cinque Golden Globes e vincitore dell'Orso d'Argento per il miglior regista al Festival di Berlino 2014, Boyhood vede tra i protagonisti Patricia Arquette, Ellar Coltrane, Lorelei Linklater ed Ethan Hawke.

    Boyhood: una feature ci porta dietro le quinte con il commento originale di Richard Linklater e cast
    video 20:48, 9 Dicembre 2014

    Boyhood: una feature ci porta dietro le quinte con il commento originale di Richard Linklater e cast

    IFC Films ha rilasciato una feature di 10 minuti della pellicola Boyhood che racconta brevemente la produzione del film. Il notevole progetto merita credito non solo per come è stato realizzato, ma anche per la notevole componente emotiva. Il concetto si basa su filmati brevi, ma non è semplicemente un espediente, e in questa featurette la produzione, insieme allo sceneggiatore e al regista Richard Linklater e gli attori principali discutono dei punti salienti della pellicola. Subito dopo il salto il video vi attende in calce alla news.

    Boyhood: due clip ed una featurette del film da oggi al cinema

    5

    notizia 18:04, 23 Ottobre 2014

    Boyhood: due clip ed una featurette del film da oggi al cinema

    Arriva oggi al cinema Boyhood, il nuovo film del regista che in 12 anni ha riscritto la storia del cinema, Richard Linklater, vincitore dell'Orso D'Argento per il miglior regista al Festival del Cinema di Berlino. In concomitanza con il lancio nelle sale della pellicola, sono state rilasciate due nuove clip ed una featurette sottotitolata in italiano.

    Boyhood: una nuova featurette ed interviste al cast del film
    notizia 10:51, 7 Agosto 2014

    Boyhood: una nuova featurette ed interviste al cast del film

    E' stata rilasciata una nuova featurette di Boyhood, contenente le interviste al regista Richard Linklater ed al cast del film in arrivo da giovedì 23 Ottobre al cinema. Girato per brevi periodi tra il 2002 e il 2013, Boyhood è un'esperienza cinematografica innovativa che copre 12 anni di vita di una famiglia. Al centro della storia c’è Mason, che assieme alla sorella Samantha, vive un viaggio emozionale e trascendente attraverso gli anni, dall'infanzia all'età adulta.

    Boyhood: debutta il trailer in italiano

    3

    video 14:56, 20 Giugno 2014

    Boyhood: debutta il trailer in italiano

    La Universal Pictures ha rilasciato online il primo trailer doppiato in italiano di Boyhood, pellicola drammatica diretta da Richard Linklater (School of Rock; A Scanner Darkly; Before Midnight). La particolarità del film, è quella di essere stato girato in un arco di tempo di circa 12 anni, per seguire la crescita del protagonista Mason (Ellar Coltrane), dall'età di 8 anni fino ai 20, passando per il suo rapporto con i genitori divorziati, quello conflittuale con la sorella, la scuola, senza trascurare i cambiamenti sociali e storici degli anni in questione (2002-2013). Il regista ha infatti girato ogni anno alcune parti del film, seguendo l'evoluzione dei personaggi parallelamente a quella degli attori.  genitori del ragazzo sono interpretati da Patricia Arqeuette e Ethan Hawke. Il film arriverà nelle sale americane il prossimo 11 luglio mentre il 16 ottobre in Italia.

    Il primo trailer di Boyhood, film girato in 12 anni

    7

    video 13:28, 27 Aprile 2014

    Il primo trailer di Boyhood, film girato in 12 anni

    IFC Films ha rilasciato il primo trailer per Boyhood, pellicola drammatica diretta da Richard Linklater (School of Rock; A Scanner Darkly; Before Midnight). La particolarità del film, è quella di essere stato girato in un arco di tempo di circa 12 anni, per seguire la crescita del protagonista Mason (Ellar Coltrane), dall'età di 8 anni fino ai 20, passando per il suo rapporto con i genitori divorziati, quello conflittuale con la sorella, la scuola, senza trascurare i cambiamenti sociali e storici degli anni in questione (2002-2013). Il regista ha infatti girato ogni anno alcune parti del film, seguendo l'evoluzione dei personaggi parallelmente a quella degli attori.