Boy Erased: Lucas Hedges davanti a un ultimatum nel primo trailer del film

di

Focus Features ha diffuso in streaming il primo trailer ufficiale di Boy Erased, film di Joel Edgerton con protagonisti Lucas Hedges, Nicole Kidman e Russell Crowe.

In arrivo a novembre nelle sale statunitensi – in piena stagione degli Oscar quindi – si tratta della seconda pellicola da regista per l’attore Joel Edgerton (Il grande Gatsby, Red Sparrow, Bright), dopo il notevole esordio con il thriller hitchockiano Regali da uno sconosciuto – The Gift.

Nella pellicola il protagonista è Lucas Hedges, giovane attore candidato all’Oscar per la sua prova in Manchester by the Sea, che fruttò la statuetta a Casey Affleck. Accanto a lui svettano le presenze dei Premi Oscar Nicole Kidman e Russell Crowe, oltre a Xavier Dolan, Troye Silvan, Flea (dei Red Hot Chili Peppers), Joe Alwyn e Cherry Jones.

Inizialmente prevista per il 28 settembre 2018, la distribuzione nelle sale cinematografiche statunitensi è stata posticipata al 2 novembre successivo. Ancora sconosciuta l’eventuale data di distribuzione italiana del film.

Sinossi: Il film segue la storia di Jared (Hedges), figlio di un pastore battista in una piccola cittadina americana che rivela ai propri genitori (Kidman e Crowe) di essere gay. Jared viene messo davanti a un ultimatum dai propri parenti: partecipare a un programma che prevede una terapia di conversione (dell’orientamento sessuale) o essere esiliato completamente e bandito dalla sua famiglia, dagli amici e dalla propria fede. Boy Erased è la storia vera della lotta di un giovane ragazzo per trovare se stesso nonostante fosse obbligato a mettere in dubbio ogni aspetto della propria identità.