A boy called Christmas, nel cast Maggie Smith, Kristen Wiig e Sally Hawkins

A boy called Christmas, nel cast Maggie Smith, Kristen Wiig e Sally Hawkins
di

A boy called Christmas è un film che racconterà la nascita della leggenda di Babbo Natale, rivisitata in chiave inedita. Il film seguirà, infatti, le avventure di un giovanissimo Nicholas (Babbo Natale) lungo i nevosi paesaggi dei Paesi del Nord.

Il futuro Santa Claus partirà alla ricerca del padre andato alla scoperta di Elfheim, un magico villaggio di elfi. A tener compagnia al giovane Santa Claus ci saranno soltanto una renna chiamata Blitzen e un topo domestico. In queste ore è stato svelato anche il cast che farà parte del film A boy called Christmas, diretto da Gil Kenan e prodotto da Netflix, Studiocanal e Blueprint Movie.

Si tratta di nomi piuttosto noti al grande pubblico, come Maggie Smith (Harry Potter, Downton Abbey), Kristen Wiig (Wonder Woman 1984) e Sally Hawkins (La forma dell'acqua). La sceneggiatura, scritta a quattro mani da Ol Parker (Mamma mia - Ci risiamo!) e dallo stesso Keenan, è un adattamento del bestseller di Matt Heig, primo di una serie di cinque libri.

Le riprese saranno effettuate tra Lapponia, Repubblica Ceca, Slovacchia e Londra. Oltre alle già citate Smith, Wiig e Hawkins, del cast di A boy named Christmas faranno parte anche Jim Broadbent (Paddington 1 e 2), Michiel Huisman (Game of thrones), Henry Lawfull (Les Miserables), Rune Temte (Captain Marvel) e Indica Watson (Sherlock). Studio Canal si occuperà della distribuzione nel Regno Unito, in Nuova Zelanda, Australia, Germania, Francia e Cina, mentre al resto del mondo provvederà Netflix.