Box Office USA: Justice League vola con 96 milioni di dollari

di

I produttori speravano che potesse battere, o almeno pareggiare, i risultati di Thor: Ragnarok (122 mln), gli analisti più realisticamente davano un incasso attorno ai 110 milioni di dollari, Justice League invece ha deluso entrambi gli schieramenti con 96 milioni tondi.

Una cifra che sicuramente porterà cambiamenti profondi all'interno del DCEU, ma che vale comunque il primo posto della classifica al box office USA della settimana. Nessun altro film del weekend è infatti riuscito a far meglio, sarebbe stato impossibile, eppure il piccolo Wonder di Stephen Chbosky ha guadagnato un secondo posto che vale quasi quanto un primo: 27.050.000 dollari al debutto. Il film con Julia Roberts, dall'alto valore sociale, ha battuto anche il Dio del Tuono Marvel, che effettivamente troneggia in classifica già da un po': per lui il terzo posto e 21.786.000 dollari di incasso.

Supereroi battono le prime commedie di Natale dunque, solo quarto questa settimana Daddy's Home 2 di Sean Anders, capace di guadagnare 14.800.000 dollari. Quinto Assassinio sull'Orient Express, la rivisitazione del classico di Agatha Christie firmata Kenneth Branagh, che ha guadagnato altri 13.800.000 dollari volando verso i 52 totali in patria. È ancora Natale al sesto e al settimo posto con Gli eroi del Natale, che ha guadagnato 10 milioni di dollari, e Bad Moms 2 - Mamme molto più cattive, a 6.890.000 dollari. Guadagna invece ben due posizioni Lady Bird, la prima regia di Greta Gerwig, probabilmente spinta da un ottimo passaparola all'ottavo posto della settimana con altri 2.529.915 dollari di incasso.

Andiamo verso la fine con un nuovo debutto e un horror di nostra conoscenza: il primo è Tre manifesti a Ebbing, Missouri, che abbiamo visto in anteprima alla Mostra del Cinema di Venezia qualche mese fa e che ha guadagnato 1.115.000 dollari in patria. Il secondo già visto più volte in questa classifica è invece Saw - Legacy, che porta a casa un altro milione e 70.000 dollari.

Quanto è interessante?
5