Box office da record nel 2018, grazie soprattutto alla Disney

Box office da record nel 2018, grazie soprattutto alla Disney
INFORMAZIONI FILM
di

Il fatturato del 2018 per il botteghino Nord-Americano ha toccato il massimo storico di $11.9 miliardi di dollari di incasso, con la sola Disney che ha raccolto ben $3,992 miliardi dai suoi vari progetti: in pratica un quarto del totale.

Ma le cose sono andate alla grande anche nel resto del mondo: il 2018 non è stato un anno enorme solo per i film di supereroi, ma per il botteghino in generale, con gli incassi totali a livello globale che hanno raggiunto un massimo storico di $41,7 miliardi.

Con mega-hit come Avengers: Infinity War, Black Panther e Gli Incredibili 2, gli incassi mondiali della Casa di Topolino hanno raggiunto i $7,325 miliardi di dollari, cifra astronomica ma che paradossalmente non è riuscita a superare il record di $7,605 miliardi stabilito nel 2016 sempre dalla Disney. Ciò significa comunque che la Disney è rimasto l'unico studio cinematografico a riuscire superare i 7 miliardi di dollari di incasso in un solo anno.

La cosa dovrebbe ripetersi anche nel 2019, non solo grazie a film come Capitan Marvel e Avengers: Endgame, che di certo contribuiranno non poco, ma anche grazie alle versioni live-action dei classici Disney come Dumbo, Aladdin e Il Re Leone, senza dimenticare chiaramente l'attesissimo Star Wars: Episodio IX, previsto per il prossimo dicembre.

Si prevede inoltre che l'acquisizione della Fox da parte della Disney verrà finalizzata nelle prossime settimane, il che significa che per quanto riguarderà il 2019 la major potrà rivendicare una fetta di mercato e di incassi ancora più grande, dato che ingloberà tutti i ricavati dei prodotti Fox.

Secondo voi la Disney nel 2019 riuscirà a superare il record di 7,605 miliardi? Fatecelo sapere nei commenti!

Quanto è interessante?
6