Box office ai minimi storici: a Memorie di un Assassino bastano 2000 euro per la top 10

Box office ai minimi storici: a Memorie di un Assassino bastano 2000 euro per la top 10
di

L'epidemia del Coronavirus continua a mettere in ginocchio il box office italiano, arrivato ai minimi storici nel corso della giornata di venerdì 6 marzo.

In totale sono stati incassati appena 122mila euro, quando nella stessa giornata dell'anno scorso soltanto Captain Marvel guadagnava la bellezza di 769mila euro (il totale del giorno nel 2019 fu di 1,6 milioni). Secondo i dati, i cinema ieri hanno accolto una media di dieci spettatori per schermo, con Volevo Nascondermi di Elio Germano che ha vinto la classifica con 25mila euro da 188 schermi, facendo registrare anche la media più alta di tutta la top ten (134 euro): il totale, dopo tre eroici giorni di programmazione, sale a 69mila euro.

Al secondo posto anche il coraggioso The Grudge: uscito nonostante l'emergenza, l'horror ha incassato 15mila euro (media di 81 euro), alzando il suo totale a 29mila euro. Al gradino più basso del podio troviamo Bad Boys For Life, che con altri 11mila euro porta il totale a 1,3 milioni.

Al quarto posto ancora Gabriele Muccino con Gli Anni Più Belli, che dopo lo sfogo social dei giorni scorsi ha racimolato altri 9.534 euro per un totale di 5,4 milioni di euro. Al quinto posto Parasite, che con altri 9.476 euro sale a 5,5 milioni, e a seguire Il Richiamo della Foresta, Marie Curie, Cattive Acque e Queen & Slim.

Da notare al decimo posto Memorie di un Assassino, che è riuscito a rientrare in top ten con appena 2.622 euro. Per altri approfondimenti vi rimandiamo alla recensione di Memorie di un Assassino.