Box Office Italia: Muccino rimane in testa con Black Panther alle calcagna

di

Come avevamo previsto, almeno in parte, la settimana scorsa, Black Panther ha spiccato un piccolo balzo in avanti nel nostro Paese, ma non abbastanza per raggiungere la vetta.

Ancora una volta in cima al box office italiano troviamo infatti A Casa Tutti Bene di Gabriele Muccino, in grado di guadagnare quasi 2 milioni di euro al suo secondo weekend di programmazione. Appena dietro la Pantera Nera della Marvel con 1.485.701 euro, mentre si è piazzato terzo Guillermo del Toro con La forma dell'acqua - The Shape of Water con 1.226.525 euro.

Passata la settimana di San Valentino, con le Sfumature quasi fuori gioco, tutte le altre uscite di grido del 14 febbraio hanno dunque guadagnato una posizione. Entra invece al quarto posto l'ultima, monumentale opera di Paul Thomas Anderson Il Filo Nascosto, capace di guadagnare - nonostante le poche copie in circolazione, purtroppo - 1.080.556 euro. Appena dietro, al quinto, l'ultimo capitolo della saga di Belle & Sebastien - Amici per sempre con 1.023.217 euro, mentre bisogna scendere al sesto posto per rivedere le Cinquanta Sfumature di Rosso a 973.938 euro.

Al settimo posto troviamo i fantasmi de La Vedova Winchester, con protagonista un'ottima Helen Mirren, che hanno incassato 682.230 euro. Per ritrovare un film italiano in classifica bisogna scendere all'ottavo posto, dove debutta Sconnessi, la nuova commedia di Christian Marazziti con Fabrizio Bentivoglio: 641.991 euro nel primo weekend di programmazione. Chiudono il fine settimana appena trascorso The Post di Steven Spielberg, con altri 392.624 euro incassati, e Ore 15:17 - Attacco al treno di Clint Eastwood con 269.075 euro.