Box Office Italia: IT da record con oltre 6 milioni di incasso

di

Lo abbiamo atteso per mesi, in particolare le ultime settimane sono state difficilissime, alla fine però IT è arrivato anche da noi ed è stato un terremoto inarrestabile.

Primo posto al botteghino del weekend, 6.492.875 euro raccolti in appena quattro giorni di programmazione, in pratica il film horror più visto della storia nel nostro Paese. Se in questo articolo abbiamo provato a immaginare i motivi di questo successo, qui dobbiamo scorrere il resto della classifica, che vede Monster Family al secondo posto con 736.247 euro, mentre resiste al terzo Blade Runner 2049 con altri 644.109 euro da aggiungere al totale. Fuori dal podio L'Uomo di Neve, che ha saputo comunque mantenersi stabile nonostante le uscite di grido delle ultime settimane, a 639.803 euro.

Buon risultato anche per la commedia senza troppe pretese La Battaglia dei Sessi, che debutta in quinta posizione grazie al talento di Steve Carell e Emma Stone incassando 322.472 euro. Inaugura la seconda parte della Top 10 il primo film italiano (di due), Brutti e Cattivi di Cosimo Gomez, che nonostante Claudio Santamaria e i toni scanzonati del film non è riuscito ad andare oltre i 304.681 euro. Resta ancora in classifica Emoji - Accendi le Emozioni, che in totale ormai sfiora i 3 milioni di euro grazie ad altri 265.776 incassati nel weekend. Il terzetto di coda vede LEGO Ninjago - Il Film con 258.230 euro di incasso, il secondo film italiano Nove Lune e Mezza con 251.026 euro, lo spassoso e colorato Vita da giungla alla riscossa! - Il Film, che grazie ai più piccoli guadagna l'ultimo posto in Top 10 e 236.504 euro di incasso.

Riuscirà IT a rimanere in cima anche il prossimo weekend? Sarà una sfida al vertice fra l'adattamento e il nuovo Thor: Ragnarok, ne vedremo delle belle.