Box Office Italia: gli Jaeger e i Kaiju di Pacific Rim - La Rivolta debuttano in vetta

di

Quando mega robottoni e mostri giganti si scontrano sul grande schermo, non ce n'è più per nessuno: Pacific Rim - La Rivolta è balzato in vetta al box office italiano con 1.122.986 euro.

Nonostante il cambio di regia e di toni, gli spettatori nostrani si sono dimostrati fedeli alla saga, che quasi certamente vedrà un terzo capitolo prossimamente. Ottimi incassi, e secondo posto, per Il Sole a Mezzanotte - Midnight Sun, una favola dolce-amara per adolescenti con l'esuberante Bella Thorne che ha debuttato guadagnando 995.739 euro. Solo terza la nuova commedia di Vincenzo Salemme Una Festa Esagerata, sul podio grazie a 847.878 euro.

Non molto distante, ma alla sua seconda settimana di programmazione, la divertente black comedy Metti la Nonna in Freezer con il duo De Luigi-Leone, che con altri 822.730 euro arriva a sfiorare i 2 milioni e mezzo di incasso. Al quinto posto troviamo l'irriverente Peter Rabbit, con 763.129 euro incassati al debutto, mentre stenta a ingranare Tomb Raider, ormai sesto con 683.459 euro (e appena 2.642.339 euro di incasso totale). Al settimo posto troviamo gli Ostili di Scott Cooper, forti di 431.591 euro al debutto, mentre all'ottavo posto stringe i denti Maria Maddalena con Rooney Mara con 337.950 euro.

Scende al nono posto, prossimo a uscire dalla classifica purtroppo, La Forma dell'Acqua di Guillermo del Toro, comunque arrivato a guadagnare più di 8 milioni in totale nel nostro Paese. Chiude la settimana Red Sparrow con Jennifer Lawrence, in attesa che Ready Player One di Steven Spielberg - in uscita il 28 marzo - strapazzi tutti a suon di biglietti staccati.