Il box office de Il Re Leone potrebbe consolidare un anno da record per la Disney

Il box office de Il Re Leone potrebbe consolidare un anno da record per la Disney
di

Si prospetta un anno da record per la Disney. Senza contare l'acquisizione della 20th Century Fox, la Casa di Topolino entro fine anno pubblicherà pellicole come Avengers: Endgame, Aladdin, Toy Story 4 e Star Wars: The Rise of Skywalker, ma non è assolutamente da sottovalutare l'impatto de Il Re Leone.

Secondo alcuni analisti, infatti, il live-action diretto da Jon Favreau ha il potenziale per firmare uno dei maggiori debutti di sempre al box office, record che a luglio - mese di uscita del film - sarà molto probabilmente in mano ad Endgame, le cui previsioni parlano di un esordio globale da oltre $800 milioni.

Il recente trailer de Il Re Leone ha messo ancora una volta in risalto la componente tecnica del film, che pur essendo definito un live-action potrà contare su una grande dose di animazione iper-realistica. Nonostante per la maggior parte del trailer siano state mostrate alcune scene iconiche del classico animato, il regista ha recentemente confermato che il film non sarà un remake shot for shot.

Il Re Leone arriverà nelle sale italiane il 21 agosto, mentre la release americana del film è prevista per il 19 luglio. Dopo Il Libro della Giungla, La bella e la bestia e Dumbo, a maggio debutterà anche il live-action di Aladdin.