Box-Office: Cattivissimo Me 3 debutta alla grande negli USA e all'estero

di

Un dominio incontrastato di Cattivissimo Me 3 al cinema in questo week-end appena trascorso. Il film della Illumination Entertainment ha debuttato con un incasso di 75,4 milioni di dollari negli USA e ha raccolto 95,6 milioni di dollari negli Stati all'estero in cui è stato proiettato, per un incasso globale di 192,3 milioni.

Il film d'animazione di Pierre Coffin e Kyle Balda uscirà nelle sale cinematografiche italiane solamente il prossimo 24 agosto. La prima pellicola della saga debutttò con 56,4 milioni di dollari a livello nazionale, la seconda 83,5 milioni e lo spin-off, Minions, con 115,7 milioni.
Il cast vocale originale di Cattivissimo Me 3 comprende Steve Carell e Kristen Wiig. Secondo posto al box-office nazionale per il nuovo film di Edgar Wright, Baby Driver - Il genio della fuga, con Kevin Spacey, Ansel Elgort e Lily James, che ha incassato 21 milioni di dollari nel suo primo week-end.
Con i 17 milioni di dollari incassati nell'ultimo fine settimana sale a 102,1 milioni di dollari l'incasso di , che diventano 327,8 milioni nel conteggio internazionale di Transformers - L'ultimo cavaliere
Continua l'incredibile ascesa di Wonder Woman, che ha superato la soglia dei 700 milioni di dollari mentre sale a 173,8 milioni di dollari l'incasso di Cars 3.
Si è attestato a 708,7 milioni di dollari l'incasso complessivo di Pirati dei Caraibi: La vendetta di Salazar, di cui 543 guadagnati dal mercato internazionale.