Boston Strangler, Keira Knightely nel film prodotto da Ridley Scott e Margot Robbie

Boston Strangler, Keira Knightely nel film prodotto da Ridley Scott e Margot Robbie
INFORMAZIONI FILM
di

Keira Knightely ha trovato il suo prossimo progetto: l'attrice di Pirati dei Caraibi e Espiazione sarà una dei protagonisti di Boston Strangler, pellicola prodotta da Ridley Scott e Margot Robbie.

Un nuovo progetto sullo Strangolatore di Boston è in sviluppo in casa 20th Century Century.

La compagnia di proprietà della Disney si affiderà a Matt Ruskin (Booster, Il coraggio di lottare) per scrivere e dirigere Boston Strangler, un film che racconta la vicenda reale del famoso assassino che negli anni 60 terrorizzò la città da cui prende il nome e i suoi dintorni.

Nello specifico, il film ci mostrerà l'accaduto attraverso la storia di Loretta McLaughlin, la prima reporter che riuscì a connettere gli omicidi e rivelare la presenza di un serial killer, che sarebbe poi stato soprannominato lo Strangolatore.

"Loretta e la collega Jean Cole sfidarono il sessismo dei primi anni '60 per riportare l'attività del serial killer più noto della città, e lavorarono senza sosta per tenere informate le donne. Loretta seguì lo scoop mettendo a rischio sé stessa e scoprì la corruzione che minacciava di tenere nascosta la vera identità dello Strangolatore di Boston".

Keira Knightley sarà Loretta McLaughlin.

Il regista della pellicola, nativo anch'egli di Boston, ha rintracciato le famiglie di McLaughlin e Cole per ottenere delle informazioni più veritiere possibile.

Tra i produttori del film troviamo anche la società di produzione di Margot Robbie, la LuckyChap Entertainment, e quella di Ridley Scott, la Scott Free. Le riprese dovrebbero iniziare questo dicembre a Boston.

Nel 2014 un altro progetto intitolato Boston Strangler con Casey Affleck sembrava aver preso piede, ma poi non se ne fece più nulla.