Boruto 252: la Squadra 7 riapre i negoziati di pace?

Boruto 252: la Squadra  7 riapre i negoziati di pace?
di

Il finale dell’attuale saga originale di Boruto è vicinissimo e il più recente episodio fa un grosso passo in avanti in quella direzione. Nella puntata 252 di Boruto: Naruto Next Generations, il Team 7 tenta di far deporre le armi ai ninja del Villaggio della Nebbia e ai pirati invasori del Clan Funato.

In seguito all’assassinio di Isari in Boruto 251, le trattative di pace vengono immediatamente annullate. Il Mizukage Chojuro e Araumi Funato, che ora veglia sul nuovo leader Ikada, sono decisi a risolvere la questione facendosi guerra.

L’unico a credere ancora in una possibilità di pace è Boruto, stanco di vedere i suoi amici morire uno dietro l’altro. Dopo aver convinto anche i suoi amici, decide di mediare personalmente con i capi delle due fazioni. Tuttavia, a causa del clima di guerra e della tempesta marina, nessuno intende portarlo dal Mizukage: nessuno tranne mastro Kajiki, l’ex maestro di Ikada.

Nel frattempo, Ikada guida con successo la flotta navale pirata attraverso una temibile tempesta marina. Lo Shinonome-1, l’obiettivo che i Funato intendono distruggere, è un passo più vicino.

Infine, i ninja della Foglia riescono a raggiungere e ottenere udienza con Chojuro. A mediare con il Mizukage è Boruto, il quale spiega le sue ragioni. Dopo aver convinto il Kage della Nebbia con il suo Talk no Jutsu, gli viene concessa la possibilità di poter negoziare anche con Ikada. Qualora dovesse convincerlo, il Villaggio della Nebbia abbasserà le armi. Al Team 7 di Boruto è affidata la pace.