Bone: l'adattamento sarà diretto dal regista di Kung Fu Panda

INFORMAZIONI FILM
di

Negli ultimi istanti è stata confermata la notizia secondo cui il regista di Kung Fu Panda, ovvero Mark Osborne è salito a bordo del progetto per la realizzazione dell'adattamento del fumetto di Jeff Smith intitolato Bone, che sarà sviluppato dalla Warner Bros.

Il fumetto a cui la pellicola si ispirerà è stata pubblicata dal 1991 al 2004 e segue i tre cugini della famiglia Bone, creature umanoidi piccole, bianche e calve con grandi nasi. I tre componenti del trio si avventurano fuori dai confini della loro città natale e arrivano in una valle misteriosa dove vengono separati e cacciati da altre creature. Presto incontrano una ragazza di nome Thorn e sua nonna Rose. Da loro scoprono che la valle è minacciata da una forza del male chiamata il Signore delle Locuste.
A co-scrivere la sceneggiatura sarà con Adam Kline. Osborne, a proposito di questo nuovo progetto, ha dichiarato: "Bone è molto speciale e non convenzionale, perché fonde diversi elementi insieme in un modo piuttosto inaspettato. Ci sono dei morbidi e piccoli personaggi comici inseriti in un'avventura fantasy epica in cui la posta in gioco è molto alta. Realizzare questo progetto per il grande schermo è l'opportunità di rappresentare ciò che i lettori di tutte le età hanno amato della serie, mentre si spinge la narrazione animata in aree interessanti e diverse.".
L'adattamento cinematografico di Bone è stato in sviluppo per alcuni anni con PJ Hogan, che ricorderete per Confessions of a Shopaholic, precedentemente previsto per la regia.

FONTE: CS
Quanto è interessante?
0