Bond 25: Danny Boyle alla regia, John Hodge al lavoro sul secondo script del film?

di

C’è grande attesa attorno alla nuova avventura cinematografica di James Bond, interpretato ancora una volta dall’attore Daniel Craig. Deadline ha lanciato alcune ore fa l’esclusiva secondo la quale il regista Danny Boyle sarebbe in lizza per dirigere il film e lo sceneggiatore di Trainspotting, John Hodge, starebbe scrivendo un nuovo script ad hoc.

Prima di addentrarci nella notizia riportata dall’attendibile portale di informazione sul mondo dell’intrattenimento, è bene precisare che di ufficiale, per il momento, sappiamo soltanto che Bond 25 uscirà nelle sale cinematografiche l’8 novembre 2019 e sarà scritto da Neal Purvis e Robert Wade, entrambi già autori delle passate avventure con Daniel Craig.

Deadline, invece, tenendo conto di quanto ascoltato dal proprio insider, scrive che il regista Danny Boyle e lo sceneggiatore John Hodge, i quali in passato hanno già lavorato assieme per Trainspotting, starebbero percorrendo un progetto alternativo a quello dichiarato ufficialmente dalla MGM, un lavoro che, una volta ultimato, presenteranno per convincere i dirigenti a dare il via libera per lo sviluppo delle loro idee elaborate.

Ora non ci resta che attendere i prossimi aggiornamenti sulla vicenda e capire se la MGM e i produttori Barbara Broccoli e Michael G. Wilson accantoneranno il lavoro svolto dai due sceneggiatori ingaggiati e il cui nome è stato annunciato la scorsa estate oppure decideranno di proseguire con quanto già dichiarato. Se la proposta avanzata da Boyle e da Hodge non dovesse andare in porto bisognerà capire anche quale film-maker verrà ingaggiato per Bond 25 e a tal proposito la lista dei tre candidati in pole position sarebbe composta da David Mackenzie, Yann Demange e Denis Villeneuve.

FONTE: Deadline
Quanto è interessante?
1