Bohemian Rhapsody, il rock dei Queen nel nuovo spot tv ufficiale del biopic

di

La 20th Century Fox ha rilasciato quest'oggi online un nuovo spot TV ufficiale dedicato all'attesissimo Bohemian Rhapsody, biopic diretto da Bryan Singer e Dexter Fletcher basato sulla storia dei Queen e nello specifico di Freddie Mercury, qui interpretato da un cameleontico Rami Malek.

La pellicola racconta i primi quindici anni del gruppo rock, dalla nascita nel 1970 al Live Aid del 1985. Diretto da Bryan Singer, unico regista accreditato anche dopo il licenziamento e il lavoro di Dexter Fletcher per completare le riprese, il film comprende nel cast anche Ben Hardy, Joseph Mazzello, Gwylim Lee, Allen Leech, Lucy Boynton, Aaron McCusker, Aidan Gillen, Tom Hollander, Mike Myers e Dermot Murphy.

La sceneggiatura del progetto - approvato dai membri restanti dei Queen - è stata affidata a Anthony McCarten. Bryan Singer ha diretto una buona porzione della pellicola, prima di esser licenziato ufficialmente dalla Fox nel dicembre del 2017. A sostituirlo in corsa è subentrato Dexter Fletcher.

Bohemian Rhapsody è prodotto da New Regency e GK Films e arriverà nelle sale americane il 2 novembre. In Italia sarà nelle sale cinematografiche dal 29 novembre. Potete trovare la featurette all'interno della notizia, in alto.

L'interpretazione intensa e camaleontica di Rami Malek potrebbe valergli anche una nomination agli Oscar 2018, la prima della sua carriera.

Quanto è interessante?
3