Bohemian Rhapsody ha reso i Queen più ricchi della Regina

Bohemian Rhapsody ha reso i Queen più ricchi della Regina
di

Secondo i dati forniti dal Sunday Times, grazie a Bohemian Rhapsody il patrimonio dei Queen avrebbe superato quello di THE Queen, la regina Elisabetta in persona. Brian May, infatti, “vale” 160 milioni di sterline, Roger Taylor 155 milioni, e John Deacon 130 milioni di sterline.

I Queen, intesi come rock band, valgono adesso più della Queen, intesa come monarca. I tre componenti superstiti della rockband hanno un patrimonio (tutti insieme) di 445 milioni di sterline, mentre quello della regina Elisabetta II, 93 anni, è valutato “appena” 370 milioni. Ognuno di loro ha intascato almeno 25 milioni grazie al film.

Il biopic Bohemian Rhapsody è uscito lo scorso ottobre e racconta la band, dall’incontro di Freddie Mercury con gli altri tre musicisti nel 1970 alla performance al Live Aid del 1985, dopo una crisi e la successiva riunione del gruppo. Il film è costato 40 milioni di sterline, mentre ha superato i 900 milioni al box office in tutto il mondo. Brian May, chitarrista dei Queen, e Roger Taylor, batterista, hanno lavorato al film come consulenti. Il bassista John Deacon, invece, non ha partecipato alla realizzazione del film, e non era presente alla prima. Sempre secondo il Sunday Times, i 25 milioni a testa incassati finora potrebbero salire fino a 70 grazie alle royalties.

Bohemian Rhapsody ha conquistato 4 Oscar: miglior attore protagonista (Rami Malek), miglior sonoro, miglior montaggio e miglior montaggio sonoro. Nonostante gli ottimi incassi, tuttavia, non è previsto un sequel del film.

FONTE: daily mail
Quanto è interessante?
6