Bohemian Rhapsody: gli attori hanno indossato i costumi di scena originali della band!

Bohemian Rhapsody: gli attori hanno indossato i costumi di scena originali della band!
di

Da quando è uscito nelle sale, Bohemian Rhapsody ha permesso ad una moltitudine di fan sempre più numerosa di tornare a sognare grazie alle entusiasmanti ed euforiche canzoni dei Queen. Ora, grazie ad una nuova intervista, veniamo a scoprire un interessante aneddoto legato alla lavorazione del film.

Come saprete, la storica band britannica è stata ampiamente coinvolta durante le riprese del biopic, in cui hanno dispensato consigli e fornito importanti chiarimenti a tutti i membri della troupe: dallo sceneggiatore al scenografo, dagli attori al costumista.

I fan, nonostante qualche inesattezza storica, hanno letteralmente amato il risultato finale, capace di incorporare (nei suoi 134 minuti di durata), un tripudio di luci e colori, gioia ed emozione. Se da un lato, il merito va indubbiamente attribuito alla stratosferica interpretazione di Rami Malek (che con il suo Freddie Mercury ha risvegliato una certa vena nostalgica), dall'altro è innegabile che, grazie all'impegno e al lavoro di gruppo, il lungometraggio sia riuscito nell'impresa di restituire allo spettatore un'esperienza visiva immersiva, coinvolgente ed entusiasmante.

Grazie ad una nuova intervista, possiamo quindi scoprire uno dei motivi, alla base di questo successo. Come ci rivela Julian Day (costumista del film), infatti, al cast è stata concessa la straordinaria opportunità, non solo di lavorare a stretto contatto con i Queen, ma di usare i loro abiti di scena!

Queste le sue parole: "Ho ricevuto un prezioso aiuto da parte di Brian (May, ndr). Una volta, ci siamo recati a casa loro, ammirando una grande quantità di oggetti, che lui ha gentilmente deciso di darci in prestito." May prosegue, poi, dicendo: "Fortunatamente, abbiamo ancora molti abiti in perfette condizioni, quindi gli abbiamo permesso di dare un'occhiata all'intera collezione." La parola è quindi passata a Roger Taylor, storico batterista della band: "Abbiamo detto loro di utilizzarli tranquillamente!"

Tali abiti includevano, tra le altre cose: un gilè, una tunica e un giubbotto, provenienti dal lussuoso armadio del chitarrista Brian May.

Il film, uscito nelle sale lo scorso novembre, si è rivelato un successo commerciale oltre ogni aspettativa, totalizzando un incasso complessivo di oltre 800 milioni di dollari a livello globale.

FONTE: The Wrap
Quanto è interessante?
3

Bohemian Rhapsody

Bohemian Rhapsody
  • Genere: Biografico
  • Regia: Brian Singer
  • Interpreti: Rami Malek, Lucy Boynton, Gwilym Lee, Ben Hardy, Joe Mazzello, Aidan Gillen, Tom Hollander, Allen Leech, Aaron McCusker e Mike Myers
  • +

Nelle sale Italiane dal: 29/11/2018

incasso box office: 27.983.843 Euro

Che voto dai a: Bohemian Rhapsody

Media Voto Utenti
Voti: 60
8.2
nd