Bohemian Rhapsody: Bryan Singer ringrazia sui social e viene attaccato

Bohemian Rhapsody: Bryan Singer ringrazia sui social e viene attaccato
di

Il regista di Bohemian Rhapsody, Bryan Singer, ha voluto ringraziare la Hollywood Foreign Press Association per aver premiato il suo film ai Golden Globe della scorsa notte. Il post ha però scatenato un'ondata di critiche tra gli utenti. Con due nomination ai GG, Bohemian Rhapsody ha vinto per il miglior film drammatico e per il miglior attore.

La vittoria di Bohemian Rhapsody è stata considerata un'autentica sorpresa, visto che il favorito dai pronostici era A Star is Born di Bradley Cooper. Nonostante sia stato elogiato per l'interpretazione di Rami Malek nel ruolo di Freddie Mercury, il film ha ricevuto diverse critiche, soprattutto dagli addetti ai lavori, mentre il pubblico pare abbia apprezzato molto il racconto della vita dei Queen dalla nascita fino al leggendario Live Aid.
Bohemian Rhapsody negli anni ha incontrato diverse difficoltà produttive e sul set ci sono state delle lamentele per la poca professionalità del regista, Bryan Singer.
Singer inizialmente si era giustificato, spiegando le numerose assenze con un grave problema familiare da risolvere. Molti hanno legato la vicenda alle pesanti accuse di molestie sessuali rivolte al regista in quel periodo. La Fox decise per il licenziamento in corso d'opera, sostituendolo con Dexter Fletcher (nonostante Singer rimanga tutt'ora l'unico regista accreditato).
Ritirando i premi né Rami Malek né alcun produttore ha citato Bryan Singer nei ringraziamenti. A questo punto il regista si è rivolto a Instagram, postando un'immagine del backstage del film ed esprimendo la sua gratitudine per il premio. La foto mostra una pausa dalle riprese della sequenza di I Want To Break Free, e comprende Malek insieme a Ben Hardy. Tuttavia ha ricevuto diverse critiche e molta rabbia nei commenti al post.
La vittoria e il conseguente post di Bryan Singer ha generato una vera e propria ondata di lamentele, con molti che hanno richiesto che il credit per la regia del film venga assegnato a Dexter Fletcher.

Bohemian Rhapsody: Bryan Singer ringrazia sui social e viene attaccato