Bohemian Rhapsody, il biopic supera i 500 milioni di dollari nel mondo

Bohemian Rhapsody, il biopic supera i 500 milioni di dollari nel mondo
di

Il Bohemian Rhapsody con Rami Malek e diretto da Bryan Singer (e Dexter Fletcher) non è stato accolto in modo molto positivo dalla critica, ma il pubblico di tutto il globo pare aver apprezzato particolarmente il film, tanto che il biopic ha già superato nel mondo i 500 milioni di dollari.

Un incasso, questo, onestamente impressionante per un film produttivamente travagliato e costato appena 52 milioni di dollari (esclusi costi di marketing). Uscito ormai da un mese in patria, Bohemian Rhapsody vola adesso a quota 156 milioni in patria e 343 milioni a livello internazionale - almeno fino a ieri, il che lo porta sopra i 500 milioni di dollari contando gli incassi di oggi.

Avendo debuttato appena lo scorso 29 novembre in Italia e in altre parti del mondo, il biopic dedicato ai Queen e più nello specifico al frontman, Freddie Mercury, potrebbe arrivare addirittura alla cifra di 600 milioni di dollari a fine corsa, che resta una cifra ragguardevole per qualsiasi biopic uscito finora, tra le più alte in assoluto - se non la più alta.

Andrew Cripps, presidente della Distribuzione Internazionale della FOX, ha dichiarato: "Alcuni dei critici più esclusivi hanno riscontrato diverse perplessità durante la visione del film, ma i critici più importanti di tutti, il pubblico, ha accolto il film con recensioni entusiastiche, facendo registrare un rewatching ripetuto del film in tutto il mondo".