Bohemian Rhapsody: l'album dei Queen schizza in testa alle classifiche grazie al film

Bohemian Rhapsody: l'album dei Queen schizza in testa alle classifiche grazie al film
di

Nonostante lo scarso riscontro di critica ottenuto da Bohemian Rhapsody, il biopic di Bryan Singer incentrato su Freddie Mercury ha non solo fatto registrare ottimi incassi al box office, ma ha addirittura incrementato le vendite degli album dei Queen.

Il film vanta il secondo maggior weekend di apertura nel suo genere (biopic musicale), dietro solo a Straight Outta Compton del 2015, e a quanto pare ha fatto scoprire (o riscoprire) la musica della band a migliaia di fan: l'album della colonna sonora ufficiale di Bohemian Rhapsody al momento si trova infatti terzo nelle classifiche di vendita della Ultimate Classic Rock, cosa che per un disco dei Queen non accadeva da ben trentotto anni.

Inoltre Bohemian Rhapsody, il singolo che dà il titolo al film, è tornato nella Billboard Hot 100 per la terza volta. Nonostante le numerose critiche negative, il film sembra aver fornito nuova linfa alla musica dei Queen. Probabilmente grande merito del successo commerciale della pellicola va dato alla classificazione PG-13, che ha permesso ad un pubblico di giovanissimi di fiondarsi nelle sale per scoprire la prodezza musicale di Mercury e della sua band.

Descritto come un importante e potente biopic sulla figura del leggendario Freddie Mercury, interpretato da Rami Malek, Bohemian Rhapsody porta al pubblico la musica mai dimenticata e intramontabile della band dei Queen. Nel cast anche Ben Hardy, Gwylim Lee e Joseph Mazzello, nei panni degli altri membri della band, Roger Taylor, Brian May e John Deacon, e poi ancora Lucy Boynton, Allen Leech, Tom Hollander e Mike Myers.

La sceneggiatura del progetto - approvato dai membri restanti dei Queen - è stata affidata ad Anthony McCarten. Bryan Singer ha diretto una buona porzione della pellicola, prima di essere licenziato ufficialmente dalla Fox nel dicembre del 2017. A sostituirlo in corsa è subentrato Dexter Fletcher, il cui lavoro tuttavia non è stato accreditato.

Bohemian Rhapsody è prodotto da New Regency e GK Films e arriverà nelle sale italiane dal prossimo 29 novembre.

Quanto è interessante?
4

Gli ultimi Film in uscita in Homevideo BluRay e DVD li trovi in offerta su Amazon.it.

Bohemian Rhapsody

Bohemian Rhapsody
  • Genere: Biografico
  • Regia: Brian Singer
  • Interpreti: Rami Malek, Lucy Boynton, Gwilym Lee, Ben Hardy, Joe Mazzello, Aidan Gillen, Tom Hollander, Allen Leech, Aaron McCusker e Mike Myers
  • +

Nelle sale Italiane dal: 29/11/2018

incasso box office: 25.074.852 Euro

Che voto dai a: Bohemian Rhapsody

Media Voto Utenti
Voti: 54
8.4
nd