Bodied: Eminem ha affittato un intero cinema a Detroit per la prima del film

Bodied: Eminem ha affittato un intero cinema a Detroit per la prima del film
INFORMAZIONI FILM
di

Il rapper Eminem, per festeggiare e promuovere l'uscita del nuovo film da lui prodotto, Bodied, ha affittato un intero cinema a Detroit e regalato i biglietti ai suoi follower su Twitter.

Nel corso della stessa giornata (venerdì 2), il regista del film Joseph Kahn (esordiente nel mondo del cinema il cui curriculum include videoclip per Taylor Swift, Dr. Dre e ovviamente Eminem) ha discusso di Bodied insieme ai protagonisti Calum Worthy e Jackie Long.

"Il film parla del rap da battaglia, ma è soprattutto una commedia", ha detto il regista. "Eminem ha curato l'aspetto produttivo dell'opera, lo sapevo fin dall'inizio ma nessuno, incluso lui, voleva sbandierarlo ai quattro venti. E' stato coinvolto fin dalle fasi preliminari, ma la cosa è stata taciuta per gran parte del tempo."

Kahn ha aggiunto che il film, al quale stava lavorando addirittura prima dell'uscita di 8 Mile di Curtis Hanson, sia intenzionalmente "fuori dagli schemi". "È un viaggio all'insegna del divertimento", ha detto Kahn a proposito della trama del film, incentrata su uno studente laureato che entra nel mondo del rap. "Per gran parte della pellicola sembra che il protagonista sia l'eroe, ma voglio che sia il pubblico alla fine."

Il film è stato accompagnato da critiche notevolmente positive, e dopo una breve programmazione nei cinema degli Stati Uniti arriverà in streaming sulla piattaforma YouTube Red.

Recentemente, Eminem ha anche lanciato un singolo della colonna sonora di Venom.

Quanto è interessante?
3