Bob Persichetti: il regista dirigerà Il Gatto con gli Stivali 2

Bob Persichetti: il regista dirigerà Il Gatto con gli Stivali 2
di

Fresco di Premio Oscar per Spider-Man: Un Nuovo Universo, il regista Bob Persichetti dirigerà per Dreamworks il secondo capitolo delle avventure del Gatto con gli Stivali. Puss in Boots 2 sarà il sequel del film del 2011, che ha guadagnato oltre 550 milioni di dollari ai botteghini, e una nomination agli Oscar.

Si tratta del quinto film ambientato nell'universo di Shrek (che pure dovrebbe ricevere un reboot, diretto da Chris Meledandri di Cattivissimo Me), una parodia del celebre personaggio delle fiabe e di Zorro: un guerriero orgoglioso e onorevole, ma anche affascinante, eroico e... un latin lover. Un sequel della pellicola era già stato messo il cantiere nel 2015, ma poi il progetto fu accantonato.

Nel film originale, e nel franchise di Shrek, la voce del personaggio era stata affidata ad Antonio Banderas, che stando ai primi rumor dovrebbe tornare a riprendere il ruolo, mentre lo script sarà affidato alla penna di Michael McCullers, già autore di Austin Powers e Baby Mama.

Bob Persichetti, oltre che il regista, sarà accreditato come Head of Story, e visto che nel primo film aveva avuto anche un ruolo come doppiatore, non è da escludere che possa ritornare anche in tale vesti (magari sotto forma di cammeo), anche in questo sequel.

Il film è attualmente privo di data d'uscita. Che ne pensate dell'uscita del film?

Il Gatto con gli Stivali

Il Gatto con gli Stivali
  • Distributore: Universal Italia
  • Genere: Animazione CG
  • Regia: Chris Miller
  • Interpreti: Antonio Banderas, Salma Hayek, Zach Galifianakis, Walt Dohrn, Billy Bob Thornton
  • Sceneggiatura: Brian Lynch, David H. Steinberg
  • Sito Ufficiale: Link
  • +

Che voto dai a: Il Gatto con gli Stivali

Media Voto Utenti
Voti: 34
6.8
nd