Bob Iger sui piani della Disney per le proprietà della Fox

Bob Iger sui piani della Disney per le proprietà della Fox
di

Lo scorso 27 luglio gli azionisti hanno votato a favore dell'acquisizione della Twentieth Century Fox da parte della Walt Disney Pictures, rendendo - di fatto - ufficiale l'accordo. Cosa vuol dire questo per la Disney?

Nel corso di una conference call, Bob Iger della Walt Disney ha parlato dell'acquisizione ed ha affermato che questo accordo con la Fox ha fornito alla Disney "opportunità come Avatar, Kingsman, il Pianeta delle Scimmie ma anche proprietà Marvel come Fantastici Quattro, X-Men e Deadpool". Iger ha svelato che lo studio esplorerà tutte le possibilità con queste proprietà, sia per il grande che il piccolo schermo, soprattutto dopo che la piattaforma digitale della Walt Disney, che verrà lanciata nel 2019, è diventata una priorità.

Sostanzialmente Iger promette di 'non toccare' più di tanto i network e gli studios della Fox e il loro operato. "Questi assets che abbiamo acquisito s'incastrano alla perfezione con il nostro piano di crescere il nostro portfolio" ha spiegato Iger "FX è famosa, per esempio, per grandi show di qualità. Il nostro piano è di fornire ancora più risorse ad FX per continuare a fare quel che fanno. National Geographic è un altro brand costruito sulla qualità. Anche lì ci sono svariate possibilità da esplorare".

E sulla Fox Searchlight Iger promette "Con 20 nomination agli Oscar lo scorso anno, insieme al Premio Oscar per miglior film, la nostra strategia è di permettere alla Fox Searchlight di continuare a fare quel che fanno meglio". Quindi niente paura anche su questo fronte: Fox Searchlight continuerà a sfornare i suoi prodotti indipendenti anche sotto il controllo della Disney!

FONTE: CB
Quanto è interessante?
6

Gli ultimi Film in uscita in Homevideo BluRay e DVD li trovi in offerta su Amazon.it.