Blumhouse ha ottime possibilità di acquisire altri grandi franchise horror

Blumhouse ha ottime possibilità di acquisire altri grandi franchise horror
di

Durante una sessione di risposte alle domande dei fan, avvenuta su Twitter, il produttore Jason Blum ha rivelato che Blumhouse Production ha ottime chance di aggiudicarsi i diritti di altri grandi franchise del panorama horror.

La casa di produzione in passato ha provato ad acquisire importanti saghe quali Il Corvo, Venerdì 13 -come confermato da un tweet del produttore - Alien e Scream. Tra le altre importanti rivelazioni emerge un rifiuto di portare al cinema il remake del cult Fluido mortale (in originale The Blob) e un vecchio tentativo di ottenere i diritti di Christine - La macchina infernale, il romanzo di Stephen King adattato egregiamente da John Carpenter nel 1983. Potete trovare i tweet di Blum in calce alla notizia.

Ad ottobre Blumhouse riporterà sul grande schermo la saga di Halloween. Il nuovo capitolo, diretto da David Gordon Green, si pone come sequel diretto del film originale uscito nel 1978, con un operazione simile a quella del sesto film di Terminator e Robocop Returns, rispettivamente diretti da Tim Miller e Neil Blomkamp. Hanno fatto ritorno nel franchise Jamie Lee Curtis, che ha ripreso il suo ruolo di Laurie Strode, e Carpenter, regista del film originale. Quest'ultimo, oltre a supervisionare il progetto, si è occupato della composizione della colonna sonora. Halloween arriverà nelle sale italiane il 25 ottobre.

Quali franchise vorreste vedere in mano a Blumhouse? Fatecelo sapere nei commenti.