Blueray disponibile già a Febbraio?

di

Per la serie: chi va piano va sano e va lontano!
Il consorzio Blueray è stato accreditato sin dagli esordi del "contenzioso" con HD-DVD di essere in vistoso ritardo rispetto al formato concorrente: o meglio - visto da un altro punto di vista - HD-DVD sembrava essere in netto anticipo, grazie sopratutto alla compatibilità delle linee di produzione con quelle degli attuali dvd.
Tutti si ricorderanno della notizia apparsa qualche giorno fa che annunciava un ennesimo ritardo sulla tabella di marcia verso il lancio del formato di Toshiba che lo faceva slittare a marzo 2006 (salvo altri rinvii).
Nel frattempo i corsorziati blueray hanno proseguito lo sviluppo del loro prodotto "in tutta calma", ed ecco che arriva l'annuncio di TDK: dopo aver iniziato la produzione di massa, questa pare essere seriamente intenzionata a lanciare sul mercato i primi supporti blueray già a Febbraio. I masterizzatori invece faranno il loro esordio a marzo. Sono circolate anche indiscrezioni circa i prezzi dei primi supporti made in TDK: single-layer (da 25 Gbyte) a 20 euro, double-layer (a 50 Gbyte) da 39 euro. I supporti Blu-ray riscrivibili costeranno, rispettivamente, 25 euro e 49 euro.