Blue Beetle, Xolo Maridueña: "Non vedo l'ora di farvi vedere il costume"

Blue Beetle, Xolo Maridueña: 'Non vedo l'ora di farvi vedere il costume'
di

Il film di Blue Beetle è forse una dei cinecomic più attesi dai fan DC. La pellicola con protagonista la star di Cobra Kai Xolo Maridueña non è stata cancellata da Warner Bros. Discovery a differenza di Batgirl e arriverà nelle sale ad agosto 2023.

La storia della pellicola sarà incentrata Jaime Reyes, la terza persona a fungere da Blue Beetle nei fumetti e l'unico la cui storia è legata agli invasori alieni conosciuti come The Reach.

Intanto, le riprese di Blue Beetle sono terminate pochi giorni fa, ma fino ad ora i fan hanno visto solo alcuni scatti del costume del protagonista. "Ogni volta che indosso l'abito mi vengono le vertigini. La cosa è malata, è fantastico ed è ancora più bello", ha raccontato recentemente Maridueña a The Hollywood Reporter. "Sono davvero entusiasta perchè tutti potranno vedere tutto ciò che l'abito può fare nel film".

"Questo sarà davvero un trampolino di lancio nella mia vita", ha detto Maridueña in un'intervista all'inizio di quest'anno. "Ho avuto la possibilità di costruire una chimica con queste persone nel corso degli anni durante Cobra Kai. Cercare di ricreare quella chimica in un lasso di tempo molto più breve sarà difficile, ma tutti questi ragazzi sono professionisti".

In Blue Beetle, Maridueña reciterà nel film insieme a Susan Sarandon, Bruna Marquezine, Belissa Escobedo, George Lopez, Adriana Barraza, Elpidia, Damian Alcazar, Harvey Guillen e Raoul Max Trujillo. Il film è diretto da Angel Manuel Sota e la sceneggiatura è scritta da Gareth Dunnet-Alcoceer.