Blue Beetle: rilasciato al DC FanDome il primo concept art del film HBO Max

Blue Beetle: rilasciato al DC FanDome il primo concept art del film HBO Max
di

Nel corso del DC FanDome è stato rilasciato il primo incredibile concept art di Blue Beetle, uno dei nuovi progetti progetti HBO Max tratto dagli omonimi fumetti dedicati all'eroe latinoamericano, pubblicati a partire dal 1940.

Inoltre nel corso del panel il regista Angel Manuel Sota e il protagonistadi Blue Beetle Xolo Maridueña hanno voluto sottolineare quanto sia importante questa pellicola che permette di dare finalmente spazio ad un eroe che rappresenta una parte della società troppo spesso dimenticata dai grandi franchise cinematografici, permettendo quindi anche ai giovani di origine latinoamericana di avere finalmente un eroe a cui ispirarsi.

Il film ruota attorno alla storia di Jaime Reyes, un giovane teen-ager che di ritorno da casa da scuola insieme ai suoi due migliori amici Paco e Brenda, trova un particolare scarabeo nascosto in un edificio abbandonato. Il ragazzo decide di portare lo strano oggetto a casa ma questo, ad un certo punto prende vita attaccandosi alla base della sua colonna vertebrale e donandogli una serie di straordinari superpoteri insieme ad una particolarissima armatura.

L'ufficialità di Bleu Beetle è arrivata lo scorso febbraio quando, dopo anni di gestazione, finalmente il progetto dedicato a questo longeva serie fumettistica è diventato realtà grazie alla cooperazione con HBO Max. Cosa vi aspettate da questo nuovo progetto? Ditecelo naturalmente nei commenti.