Notizie

    DVD e Blu-Ray: i migliori film, i cofanetti e le serie TV in offerta su Euronics.it
    in partnership 10:00, 1 Giugno 2018

    DVD e Blu-Ray: i migliori film, i cofanetti e le serie TV in offerta su Euronics.it

    La promozione Big Fun di Euronics si estende al mondo dell'Home Video con Film e Serie TV (in formato DVD e Blu-Ray) a prezzi estremamente contenuti. Dai grandi blockbuster di Hollywood ai cartoon per i più piccoli, fino alla serie televisive di grande richiamo, di seguito le principali offerte valide su Euronics.it e in tutti i punti vendita della catena dal 24 maggio al 13 giugno 2018.

    ITALIA: 2010 oltre le previsioni per il Blu-ray  Disc

    4

    notizia 17.20, 2 Marzo 2011

    ITALIA: 2010 oltre le previsioni per il Blu-ray Disc

    Milano 2 Marzo 2011 - Il Blu-ray ha chiuso il 2010 in Italia con la vendita di 1 milione e settecento mila titoli, facendo registrare un incremento di 100 mila unità rispetto alle previsioni di metà anno. In linea con le aspettative anche il mercato dei lettori Blu-ray disc, in Italia ha toccato nel 2010 quota un milione: ai 300 mila lettori Blu-ray disc venduti, infatti,vanno aggiunte le 700 mila unità di Play Station 3, che oltre ad essere una console giochi è anche un lettore Blu-ray Disc.

    notizia 09.52, 17 Dicembre 2010

    La produzione di dischi BluRay destinata solo a crescere

    Quest'anno la produzione di dischi BluRay ha raggiunto la ragguardevole cifra di 400 milioni di unità, con un incremento del 60% sul 2009, stando al comunicato di Futuresource. Numeri notevoli, ma che impallidiscono di fronte alle previsioni da qui al 2014, quando i BluRay previsti in consegna saranno ben 2 miliardi. Logica conseguenza di questo exploit è naturalmente l'abbassamento dei prezzi dei dischi e la maggior penetrazione nel mercato di lettori dedicati (PS3 in primis). Ma l'ingrediente segreto che potrebbe far definitivamente esplodere il consumo dei BluRay potrà essere proprio il 3D. Fiona Hoy, analista di mercato di Futuresource, ha affermato che "il 3D è praticamente perfetto per il 2012, e si prevede che dal 2012 ci sarà una notevole richiesta di contenuto 3D, cosa che avrà un effetto di crescita notevole sulle vendite di Bluray".

    notizia 16.43, 19 Luglio 2010

    Sharp svela il Blu-Ray Disc XL da 100 GB

    Sharp ha recentemente annunciato il lancio sul mercato del primo disco Blu-Ray a triplo layer con una capacità di spazio di 100 GB. La compagnia conferma che sarà possibile registrare fino a 12 ore di contenuti video in qualità standard e circa 9 ore in qualità HD. Non ci sono ancora notizie ufficiali per quel che riguarda il prezzo, ma numerose voci riportano che al lancio il BDXL costerà tra i 55$ e i 66$. Gli Sharp VR-100BR1 Blu-ray disc saranno disponibili in Giappone a partire dal 30 Luglio.

    notizia 16.02, 5 Gennaio 2010

    Il Blu-Ray aumenta le sue dimensioni massime grazie a Sony e Panasonic

    Due delle più grandi compagnie che supportano il formato Blu-Ray, Sony e Panasonic, hanno raggiunto insieme il loro obiettivo di aumentare sensibilmente le capacità di spazio dei Blu-Ray disc, con un semplice aggiornamento firmware dei lettori, tra cui quello della PS3. Uno Blu-Ray disc normale presenta una quantità di spazio paria 25 GB. Grazie alla nuova tecnologia, lo spazio è aumentato fino ad arrivare a 33.4 GB. Ciò significa anche che i dischi Dual-Layer arriveranno alle dimensioni di 66.8 GB.

    notizia 17.50, 19 Giugno 2008

    Aumentano le vendite dei lettori Blu-Ray

    Uno studio recentemente effettuato dall'Istituto FutureSource, mostra che sul territorio europeo l'acquisto dei lettori Blu-Ray è maggiore rispetto alle vendite dei lettori DVD (periodo riferito a quando furono lanciati i primi lettori DVD). L'Istituto stima che alla fine del 2008 (cioè dopo 3 anni dal lancio del nuovo formato), saranno venduti in totale circa 10 milioni di lettori Blu-Ray (compresa la PS3) contro gli 1,5 milioni di lettori DVD venduti nel 1999 (3 anni dopo il lancio commerciale del formato DVD).

    notizia 20.21, 23 Maggio 2008

    In arrivo il primo Blu-Ray audio

    Direttamente dalla Norvegia, apprendiamo che una casa discografica, la 2L, commercializzerà dal prossimo 27 maggio il primo Blu-Ray dedicato alla musica. Il disco: "Divertimenti" conterrà alcune traccie tra cui: una traccia stereo PCM 24bit/192KHz, una traccia multicanale 5.1 PCM 24bit/192 KHz, una traccia multicanale DTS Master HD 24bit/192KHz, una traccia multicanale Dolby Digital True HD 24bit/192KHz e una traccia multicanale Dolby Digital 16bit/48KHz. Il disco sarà compatibile con la PlayStation 3. Per altre informazioni vi invitiamo a consultare il sito della casa discografica norvegese.

    notizia 00.10, 24 Aprile 2008

    In aumento le vendite del formato Blu-Ray

    Dopo la fine della guerra tra i due formati HD, il Blu-Ray, attraverso le cifre ufficiali, va al di là delle più rosee aspettative. Il sito www.blu-ray.com ha annunciato infatti un aumento del 351% delle vendite mondiali del formato ad alta definizione nel primo trimestre 2008 rispetto allo stesso periodo del 2007. Per quanto riguarda le vendite dei DVD invece queste sono lievemente scese (-1,2% rispetto all'anno antecedente). Ritornando al discorso dei Blu-Ray, le previsioni del mercato HD sono totalmente positive e gli analisti prevedono dei risultati che vanno tra gli 800 milioni e 1 miliardo di Blu-Ray venduti in totale nell'anno 2008.

    notizia 12.10, 16 Marzo 2008

    Nessun lettore Blu-Ray per l'Xbox 360

    Secondo alcuni rumor dei giorni scorsi, l'Xbox 360 era intenta ad adottare il lettore Blu-Ray sulla propria console. Ebbene, secondo Aaron Greenber, dirigente Microsoft, la casa statunitense non sarebbe intenta a dialogare con Sony per l'aggiunta del lettore Blu-Ray sull'Xbox 360. Lo stesso Greenber, in un'intervista rilasciata alla Reuters, ha aggiunto che al momento attuale seguono e credono al progetto del VOD, Video On Demand, disponibile sull'Xbox Live.

    notizia 18.41, 10 Marzo 2008

    Samsung abbandona lo sviluppo dei lettori ibridi

    Come sapete, il formato digitale HD-DVD sta pian piano lasciando spazio al formato Blu-Ray, e quindi molte aziende, al suo tempo indecise, si stanno ora volgendo verso Sony. Alla vittoria del Blu-Ray, Samsung ha deciso di abbandonare lo sviluppo dei lettori ibridi (quei lettori cioè che hanno la possibilità di leggere sia dischi HD-DVD che Blu-Ray) per produrre solo lettori Blu-Ray. Michael Langbehn, porta voce del Blu-Ray Group, ha aggiunto a questa notizia che i lettori Blu-Ray al momento non subiranno nessun calo di prezzo. La motivazione fa riferimento ancora ai costi troppo alti per la produzione di questo nuovo formato. Per un abbassamento di prezzo bisognerà attendere il 2009.

    notizia 18.04, 5 Marzo 2008

    Scambio Blu-Ray/HD-DVD in Svizzera

    Dopo aver vinto la guerra tra i due formati, in Svizzera Sony ha lanciato nel mese di marzo una campagna riguardante i lettori Blu-Ray. Ad ogni acquirente che acquisti un lettore Blu-Ray, Sony riprenderà il loro lettore HD-DVD per 190$, offrendo in più la trilogia dei Piarati dei Caraibi e la trilogia di Spiderman.

    notizia 19.11, 15 Febbraio 2008

    2 milioni di Blu-Ray in Europa

    Il BDA (Blu-Ray Disc Association) ha annunciato che in Europa sono stati venduti 2 milioni di Blu-Ray. L'informazione è stata confermata anche dall'instituto Gfk. Nel mese di dicembre 500.000 Blu-Ray sono stati venduti in tutta Europa, tra cui, "solamente" 100.000 copie per il terzo episodio dei Pirati dei Caraibi. Se si effettua un confronto, dalla stessa data di lancio dopo due anni di commercializzazione tra Blu-Ray e il formato DVD, si nota che dopo il secondo anno di presenza sul mercato si ha un leggero vantaggio per quanto riguarda il formato ad alta definizione.

    notizia 13.23, 6 Gennaio 2008

    Anche New Line Cinema passa al formato Blu-ray

    Dopo l'annuncio di Warner Bros. di voler produrre esclusivamente film in Blu-ray, lo studio New Line Cinema ha dichiarato di voler seguirene l'esempio. Sia New Line Cinema che Warner Bros. rilasceranno film in HD-DVD fino a maggio 2008. Fra i titoli che saranno rilasciati in Blu-ray arriveranno: La trilogia del Signore degli Anelli, Golden Compass, Austin Powers e persino il prossimo film dedicato a Gears of War!

    notizia 19.49, 28 Novembre 2007

    Il Blu-Ray è il formato più apprezzato in Europa

    In data odierna Blu-Ray Disc Association European Promotions Committee ha dichiarato che oltre un milione di film in Blu-Ray sono stati venduti in Europa fino a questo momento. Secondo i dati forniti da Media Control Gfk, il nuovo supporto ha una quota di mercato pari al 73% , mentre l'Hd-Dvd solo il il 23%. Il successo del nuovo formato ad alta definizione è dato anche da Playstation 3, che, effettivamente , risulta essere il Blu-Ray Player più economico in commercio.

    notizia 19.27, 27 Novembre 2007

    Dati di vendita per il blu-ray in Europa

    Il comitato europeo per la promozione del formato blu-ray in Europa, ha annunciato che nel vecchio continente sono stati venduti 1.000.000 di blu-ray! Un risultato strabiliante che si è avuto anche grazie alle vendite della console Sony.

    notizia 23:25, 12 Luglio 2007

    Dati vendita Blu-Ray in Europa grazie anche a PS3

    In Europa Matt Brown, Vice Presidente di Sony Pictures Home Entertainment ha annunciato che la vendita totale dei Blu-Ray ha raggiunto la cifra di 180.000 unità."Le nostre vendite di Blu-Ray sono aumentate più del 1.000% dopo il lancio della PS3 avvenuto in marzo 2007, soprattutto in paesi come Inghilterra, Germania, Francia e Spagna. Sono delle notizie eccellenti non solo per la SPHE ma per il mercato europeo dell'alta definizione in quanto mostra la crescita di consumatori di formati di alta definizione e la potenza della PS3". 

    notizia 23:46, 24 Maggio 2007

    Il BluRay si impone in Europa!

    Come si poteva ben capire, l'uscita della PS3 e la crescità dell'offerta (i film in bluray sono sempre più numerosi), hanno permesso al formato bluray di declassare il diretto concorrente: l'HD-DVD, prendendo anche un discreto margine nelle percentuali di vendite. Nel 2007 il bluray ha una percentuale di vendita di film del 64% in più rispetto all'HD-DVD. Il divario è aumentato nelle ultime settimane in quanto per 3 bluray veniva venduto un solo HD-DVD. Ricordiamo che la situazione è identica anche negli States e in Giappone, anche se qui le cifre aumentano fino al 96%. Una situazione che dovrebbe ancora migliorare grazie all'arrivo sul mercato di film come i primi due episodi dei Pirati dei Caraibi. Ogni film è venduto in un cofanetto di due bluray (un bluray riguardante il film, e un altro riguardante i bonus). Secondo le prime critiche, il bluray riguardante il film Pirati dei Caraibi, sarà la nuova referenza per quanto riguarda il formato HD (a livello di qualità di immagine). Ricordiamo inoltre che il 2 novembre ci sarà l'uscita del film Spiderman 3 in formato bluray. Nonostante cio', anche i primi due episodi vedranno la luce sotto il formato bluray.

    notizia 07:50, 24 Aprile 2007

    1 milione di Blu-Ray!

    Il Blu-Ray è diventato il primo formato HD a raggiungere e superare la vendita di un milone di unità! Questa risultato si è avuto in meno di un anno dalla sua comparsa sul mercato! Per concludere, Home Media Research ha annunciato che il 70% dei film venduti nel primo trimestre 2007 sono stati Blu-Ray.

    notizia 14:44, 24 Marzo 2007

    Primi bluray a noleggio da Blockbuster

    L'introduzione sul mercato della Playstation 3, dapprima in USA e Giappone, poi nel vecchio continente, ha dato la spinta, forse decisiva, alla diffusione del bluray, formato ottico ad alta densità per i film in alta definizione.

    notizia 17:58, 27 Febbraio 2007

    Lettore bluray entry level per Sony

    Uno dei principali svantaggi del corsorzio bluray rispetto al rivale HD-DVD è sicuramente il maggior costo d'acquisto per i proprio lettori. Un primo passo per ovviare a questo problema è rappresentato dalla Playstation 3, la console di nuova generazione di Sony in grado di poter riprodurre film in alta definizione su bluray a 1080p, accessibile già al prezzo di 499 dollari.

    notizia 10:18, 26 Febbraio 2007

    Rocky ed Eragon guidano la carica dei Bluray di Marzo in Italia

    Durante questo mese abbiamo più volte annunciato singolarmente l'uscita di nuovi titoli su Bluray per questo mese di marzo. Ci ritroviamo adesso a fare un brevissimo resoconto riepilogativo di quello che Fox, Sony, Buena Vista e Eagle hanno previsto per il nostro paese nel mese primaverile.

    notizia 11:08, 14 Febbraio 2007

    Masterizzatore Bluray Sharp BD-HP1 da tavolo

    Dopo aver annunciato l'esordio per il mercato italiano il suo primo lettore Bluray, Sharp in giappone ha ufficialmente rilasciato un masterizzatore bluray da tavolo.

    notizia 10:11, 14 Febbraio 2007

    Implementazioni audio per il lettore Bluray di seconda generazione Sony

    Il BDP-S1, il primo lettore bluray della giapponese Sony, se da un lato ha fatto la felicità di consumatori ed operatori per via della bontà di riproduzione dei titoli in alta definizione, dall'altro lato le critiche non sono di certo mancate per via della non implementazione del supporto al formato CD, rendendo pertanto tale macchina non utilizzabile per la riproduzione di CD musicali.

    notizia 15:24, 12 Febbraio 2007

    Sony: "Playstation 3 non sarà determinante per l'affermazione del Bluray"

    I dati finora emersi parlano chiaro: da quando la Playstation 3 di Sony è sul mercato, la vendita di titoli in formato bluray ha visto una impennata senza precedenti, arrivando a toccare una quota di vendite fino a tre volte quelle del rivale HD-DVD nell'arco di una settimana.

    notizia 11:37, 5 Febbraio 2007

    BuenaVista annuncia le uscite in Bluray di Marzo per l'Italia

    I film in alta definizione stando prendendo sempre più piede anche nel bel paese, dove per il momento è il formato Bluray a farla da padrone, con il rivale HD-DVD, giunto per propria scelta in ritardo, in evidente difficoltà.

    notizia 15:27, 29 Gennaio 2007

    Fissata la data per 'Pirati dei Caraibi' e 'Cars' su Bluray

    Campioni di incassi sia al botteghino che nei negozi di dischi, 'Pirati dei Caraibi: la maledizione del forziere fantasma' e 'Cars' potranno vantare anch'essi una controparte in alta definizione su bluray, la prima volta per un titolo Pixar.

    notizia 11:41, 24 Gennaio 2007

    'Memorie di una GEISHA' in BLU RAY dal 14 Marzo

    Il mercato dei film in alta definizione sta prendendo piede anche nel mercato italiano, dove il formato bluray, giunto prima del diretto rivale hd-dvd, la sta facendo da padrone.

    notizia 11:15, 24 Gennaio 2007

    Il primo lettore Bluray Sharp a marzo?

    Indiscrezioni non ancora confermate riportano che Sharp, uno dei capisaldi per quanto riguarda la produzioni di diodi blu, sia intenzionata ad immettere sul mercato italiano, durante il prossimo mese di marzo, il suo primo lettore bluray ad un prezzo "invitante", considerando le prestazioni di assoluto riferimento che lo stesso produttore è solito garantire.

    notizia 21:24, 21 Gennaio 2007

    Crackato anche il Bluray

    Tempo fa abbiamo riportato la notizia della violazione del protocollo AACS previsto per la protezione dalla copia dei nuovi film in alta definizione, sia su bluray che HD-DVD.

    notizia 10:34, 18 Gennaio 2007

    Aggiornamento firmware per il lettore Bluray Panasonic

    Panasonic ha annunciato l'ultimo aggiornamento firmware (versione 1.4) per il suo primo lettore Bluray (il secondo in assoluto ad essere apparso sul mercato) DMP-BD10, che migliora la qualità dell'immagine tramite l'uscita HDMI più altre correzioni per una maggiore stabilità e velocità di funzionamento.Per download ed istruzioni:panasonic.jp/support/global/cs/bd/download/bd10/index.html

    notizia 16:23, 15 Gennaio 2007

    Bluray, a volte ritornano.... i porno!

    Alla notizia pubblicata pochi giorni fa  che voleva il corsorzio bluray contrario alla distribuzione di contenuti HARD sui propri supporti molti avranno pensato che tuttosommato è stato solamente in uno dei tanti esempio dove i decorsi storici non sono stati presi in considerazione da Sony.

    notizia 12:12, 9 Gennaio 2007

    'Casino Royale' guida la carica dei Bluray Sony

    Durante il CES in svolgimento a Las Vegas, Sony Pictures Home Entertainment (SPHE) ha annunciato parte dei titoli in alta definizione su Bluray che vedremo nel corso di questo 2007.

    notizia 11:22, 9 Gennaio 2007

    Il 2007 in Bluray di Warner

    Warner Bros è tra le major che hanno deciso di supportare entrambi i formati nextgen, rilasciando pertanto titoli sia in formato Bluray che HD-DVD, il più delle volte uguali.

    notizia 22:19, 8 Gennaio 2007

    I bluray Lionsgate per i 2007

    Lionsgate ha annnunciato al CES, esattamente come gli altri studios, l'offerta prevista di film in formato bluray per l'anno in corso.

    notizia 15:58, 8 Gennaio 2007

    Masterizzare Bluray per HP

    Il CES 2007 parla "solo" di High Definition: con display full HD da un lato, bluray e hd-dvd dall'altro, l'attenzione di tutti, operatori e consumatori, sta ricadendo proprio su questo versante video.

    notizia 01:28, 8 Gennaio 2007

    Bluray Samsung alla seconda generazione

    Il Samsung BDP-1000 è stato, in assoluto, il primo lettore bluray ad apparire sul mercato lo scorso anno. Ora, il colosso coreano anticipa ancora una volta i compagni/rivali del consorzio annunciando quella che sarà a tutti gli effetti la seconda generazione di lettori bluray.

    notizia 13:26, 3 Gennaio 2007

    Bluray: lettore Pioneer e Sony sempre più "uguali"

    Il Pioneer BDP-HD1 è la punta di diamante di tutta la gamma di lettori bluray, il nuovo formato per i film in alta definizione, sia come performance accreditate che come prezzo di listino.

    notizia 10:41, 2 Gennaio 2007

    Problemi di compatibilità per il lettore bluray Sony

    Nonostante gli elogi ottenuti da parte dei consumatori di tutto il mondo, il primo lettore bluray rilasciato dalla giapponese Sony, il BDP-S1, sembra essere afflitto da qualche "problemino" circa la riproduzione dei tanto esclusivi quanto innovativi extra in JAVA, previsti appositamente per i titoli next gen.

    notizia 11:18, 23 Dicembre 2006

    Il Regno del Fuoco e Squadra 49 in Bluray per Disney

    Come ultimo annuncio DVD dell'anno, Buena Vista Home Ent. ha pensato a due titoli come Il Regno Del Fuoco e Squadra 49. Entrambi i bluray saranno disponibili negli Stati Uniti a partire dal 13 febbraio 2007.

    notizia 20:12, 22 Dicembre 2006

    Marie Antoinette sceglie Bluray

    E' prevista proprio per San Valentino prossimo l'uscita in Bluray dell'ultimo film di Sofia Coppola, Marie Antoinette, la biografia cinematografica della storica regina francese, mediamente apprezzata da pubblico e critica internazionale.

    notizia 13:58, 21 Dicembre 2006

    FlightPlan su Bluray in VC-1

    Il vero tallone d'achille dei titoli bluray è senza dubbio rappresentato dal vetusto algoritmo di compressione spesso utilizzato: MPEG2, che possiamo rinvenire anche in tutta la produzione di dvd a standard definition attuale. Qualche titolol

    notizia 11:53, 7 Dicembre 2006

    Playstation 3 come lettore CD AudioPhile

    La Playstation 3 tra le console di nuova generazione è quella di sicuro più multimediale, potendo sfruttare al tempo stesso il lettore bluray per la riproduzione di film in alta definizione, e upscalind dei dvd a definizione standard, SACD e CD audio.

    notizia 10:19, 1 Dicembre 2006

    Due nuovi bluray per Sony

    Sony Pictures Home Entertainment continua ad allungare la sua lista di release bluray. Per il prossimo anno sono previsti due ulteriori titoli: 'Il Sarto Di Panama' e 'Uomini Di Gloria'.

    notizia 18:56, 28 Novembre 2006

    Lettore Bluray Sony, che sia la volta buona?

    Proprio in queste ore abbiamo avuto modo di apprendere direttamente dal sito internazionale di Sony circa l'introduzione sul mercato del pluririmandato BDP-S1, il primo lettore bluray del colosso giapponese.

    notizia 13:52, 20 Novembre 2006

    Film su Bluray senza codici regionali

    Da qualche settimana il bluray, il nuovo formato per i film in alta definizione, è una realtà anche in tutto il vecchio continente, dove al momento l'offerta di titoli è un po deficitaria; Al tempo stesso, il suddetto formato è una realtà "stabile" negli USA, dove l'offerta di film è decisamente più copiosa rispetto all'Europa.

    notizia 17:23, 17 Novembre 2006

    Bluray da 50gb - Primi numeri da Buena Vista

    E' annunciata tra la fine del 2006 e l'inizio del prossimo anno la prima linea di Bluray doppio strato da 50gb editi da Buena Vista, che continua inevitabilmente ad allungare la sua lista di lancio.

    notizia 01:36, 16 Novembre 2006

    Resident Evil: Apocalypse a gennaio su bluray

    Sony Pictures Home Entertainment  ha annunciato la versione in alta definizione del secondo capitolo della trasposizione cinematografica del videogioco Resident Evil.

    notizia 14:28, 10 Novembre 2006

    2007: nuovi Bluray da Fox

    Ormai incentrata solo su Bluray, Fox ha annunciato una piccola lista di film in uscita tra il 23 gennaio e il 13 febbraio del prossimo anno.

    notizia 00:16, 4 Novembre 2006

    In anteprima il lettore Bluray di LG al Best of Stuff

    Il produttore coreano LG mostrerà durante il the Best of Stuff and What Hi-Fi Sound and Vision Show di Londra, dal 3 e al 5 novembre prossimo, il suo primo lettore per il nuovo formato bluray, per la riproduzione dei film in alta definizione.

    notizia 00:08, 4 Novembre 2006

    Fox e Bluray all'attacco nel 2007

    Fox è pronta al lancio di una nuova ondata di titoli in alta definizione in formato bluray per i primi mesi del prossimo anno.

    notizia 21:44, 2 Novembre 2006

    Nuovo Rinvio per il lettore bluray Pioneer

    Non c'è che dire: il formato bluray è nato sotto il segno del rinvio. Dopo il recente annuncio da parte di Sony circa il lancio del proprio lettore bluray, è la volta di Pioneer fare altrettanto.  

    notizia 12:47, 26 Ottobre 2006

    In vendita il lettore bluray di Philips

    Dopo il lettore della coreana Samsung e quello della giapponese Panasonic, il corsorzio bluray da oggi potrà fare affidamento nella sua battaglia per la successione del dvd anche sul lettore dell'olandese Philips.

    notizia 22:47, 24 Ottobre 2006

    Buena Vista annuncia altre 3 film su bluray da 50GB

    Uno dei punti di forza del formato bluray rispetto al rivale hd-dvd è senza dubbio la maggiore capacità di dati che tale supporto può immagazzinare: 50GB per il formato di Sony contro i 30gb del formato di Toshiba.

    notizia 22:29, 24 Ottobre 2006

    I segreti del nuovo firmware per il BDP-1000 Samsung

    Durante la scorsa settimana la coreana Samsung, la prima casa ad aver lanciato un lettore bluray da tavolo, ha rilasciato il nuovo firmware per il proprio player, finalizzato alla soluzione di diversi problemi che consumatori di tutto il mondo hanno rilevato durante le loro visioni di materiale hd.

    notizia 11:04, 20 Ottobre 2006

    Film su bluray in bundle con le prime PS3 in US

    Mentre Sony si sta preparando al lancio di novembre delle prime 500 mila unità di PlayStation 3, la stessa casa giapponese ha fatto sapere che assieme alla console inizialmente è previsto in bundle un film su bluray, a dimostrazione del preciso taglio che la stessa vuole dare alla propria macchina.

    notizia 15:38, 19 Ottobre 2006

    Buena Vista annuncia altri film su bluray

    Buena Vista aggiunge altri due titoli alla lunga lista prevista fino alla fine dell'anno: Invincibile e Pearl Harbor. I contenuti aggiuntivi non sono ancora stati rivelati ma i film arriveranno regolarmente in USA il 5 dicembre. Solite codifiche, il prezzo consigliato è $34.95.

    notizia 12:45, 19 Ottobre 2006

    Bluray a 4 strati, all'insegna del 100

    Chi riteneva che i supporti bluray soffrissero di problemi di durata, dovrà ben presto ricredersi. La giapponese Panasonic ha annunciato, infatti, che i propri dischi ottici a quattro strati (25gb*4) nel formato "consorziato" saranno in grado di resistere almeno per 100 anni.

    notizia 00:59, 17 Ottobre 2006

    Il bluray è arrivato in Europa

    A partire da oggi il formato bluray diviene realtà anche in Europa: introdotti i primi player Blu-ray di Samsung e Panasonic in Inghilterra, battendo sul tempo il rivale HD-DVD che, ricordiamo, ha annunciato l'esordio nel vecchio continente dei propri lettori a partire dal prossimo mese di novembre.

    notizia 21:32, 11 Ottobre 2006

    Altri film su bluray da 50GB

    Dopo gli andirivieni e le insicurezze che avevano costellato un po' il destino del bluray, Warner e Paramount sono decise a sostenere il nuovo supporto in tutti i modi. Hanno infatti annunciato che non saranno da meno all'HD-DVD, presentando i nuovi Bluray doppio strato da 50GB che accoglieranno i due film The Searchers e Unforgiven in uscita il 31 ottobre. Inoltre anche World Trade Center di Oliver Stone sarà masterizzato su questo fiammante supporto.

    notizia 19:06, 11 Ottobre 2006

    Magnolia annuncia i primi titoli su Bluray

    Dopo alcuni mesi di false partenze, lunedì Magnolia ha ufficialmente annunciato l'ormai prossima messa in commercio dei suoi primi Bluray.

    notizia 10:53, 11 Ottobre 2006

    I codici regionali, a volte ritornano

    Chi credeva che i nuovi formati rappresentassero una innovazione non solamente dal punto di vista "visivo", ma anche per quanto riguarda logiche di mercato, dovrà ben presto ricredersi (o almeno farlo a metà).

    notizia 10:36, 11 Ottobre 2006

    Primi film su Bluray Dual Layer in commercio

    Uno dei principali vantaggi che il formato di Sony può vantare rispetto alla controparte di Toshiba è senza dubbio quello di una maggiore capacità di archiviazione dei dati.

    notizia 00:14, 30 Settembre 2006

    Bluray PC Drive Sony compatibile con film HD

    Chi ha avuto modo di acquistare il masterizzatore Bluray per PC di Sony, il BWU-100A, sarà sicuramente a conoscenza del fatto che questo drive, pur potendo scrivere e leggere supporti bluray, non è in grado di riprodurre i film in alta definizione sullo stesso formato. Sony ci ha messo una "pezza".

    notizia 01:47, 29 Settembre 2006

    Primi Blu-Ray codificati VC-1

    Giovedì scorso è uscito "The Lake House" in entrambi i formati ad alta definizione e con codifica video VC-1. Se questa non rappresenta una novità per il formato HD-DVD lo è indubbiamente per Blu-Ray. E' stato infatti per la prima volte possibile effettuare una comparazione qualitativa credibile tra i due formati e le sorprese non sono mancate.

    notizia 16:53, 21 Settembre 2006

    Blu-Ray: UnderWorld Evolution in Italia il 17 ottobre

    Martedì 17 ottobre sarà un giorno da ricordare per l'Italia. Nonostante il rinvio della tanto attesa PS3, i primi titoli in Blu-Ray sbarcheranno nel nostro Paese grazie a Sony Pictures HE. Titolo di punta (per caratteristiche tecniche): UnderWorld: Evolution.

    notizia 14:18, 20 Settembre 2006

    Bluray Hard Disk recorder Panasonic

    Panasonic ha da poco annunciato la prossima disponibilità sul mercato di quello che sarà il primo bluray recorder con Hard Disk integrato in grado di riprodurre film in alta definizione su bluray.

    notizia 17:04, 18 Settembre 2006

    Warner mette d'accordo tutti: nuovo disco ibrido HD-DVD, Blu-Ray, DVD

    E' di poco fà la notizia che i tecnici Warner sono al lavoro per la creazione di un disco ibrido in grado di unificare in un unico supporto HD-DVD, Blu-Ray e DVD. Si tratta di una notizia che potrebbe finalmente davvero dare una svolta alla guerra tra nuovi formati e rappresentare anche per le major un modo per risparmiare sui costi di produzione. Ricordiamo, inoltre, che Warner è stata la prima a pubblicare un film "Lake House" in tutti e tre i formati.

    notizia 16:10, 18 Settembre 2006

    Blu-Ray: Buena Vista smentisce l'utilizzo del codec VC-1

    Da un paio di settimane circolano in rete insistenti rumors che danno per certo l'utilizzo del codec VC-1 sui titoli Blu-Ray prodotti da Disney/Buena Vista. La smentita non è tardata ad arrivare.

    notizia 14:05, 18 Settembre 2006

    Gli Universal Studios "bocciano" il Bluray

    Sembra non aver fine il periodo nero per il nuovo formato per l'alta definizione Bluray. Il rinvio del lancio europeo della Playstation 3 di Sony e le sole 500000 unità  previste per il lancio americano e giapponese del 11 novembre non sembra aver scontentato i soli videogiocatori.

    notizia 16:03, 16 Settembre 2006

    Philips Blu-Ray Player BDP9000

    Annunciato come imminente il primo player a laser blu prodotto da Philips. Il BDP9000 è stato mostrato, finalmente, in funzione durante il CEDIA.

    notizia 02:51, 16 Settembre 2006

    Miglioramenti in vista per il BD-P1000 di Samsung

    Dopo le "feroci" critiche arrivate un po da tutto il mondo, la coreana Samsung, produttore del primo e unico lettore bluray attualmente in commercio, ha deciso di rimettere le "mani" sul suo BD-P1000 al fine di migliorarne in maniera sensibile le performance.

    notizia 15:47, 15 Settembre 2006

    Panasonic Blu-Ray Player DMP-BD10: ritoccato verso il basso il prezzo

    Durante la conferenza stampa tenuta da Panasonic, nel corso del CEDIA, una gradita notizia, riguardante il player Blu-Ray DMP-BD10, è stata divulgata: il prezzo ufficiale di vendita sarà pari a 1299usd e non 1499usd come inizialmente annunciato.

    notizia 10:08, 14 Settembre 2006

    Sony Italia conferma il Bluray ad Ottobre

    Il rinvio del lancio Europeo della Playstation 3, accreditato qualche essere il primo lettore Bluray a basso costo previsto per il mercato italiano, non ha fermato i piani di Sony Italia, la quale, durante un incontro con la stampa tenuto martedì sera a Milano, ha confermato il lancio previsto per il prossimo Ottobre di titoli e lettori bluray.

    notizia 01:45, 14 Settembre 2006

    Sony annuncia un nuovo Blu-Ray recorder con HDD interno.

    Mentre l'Europa è ancora in attesa dei primi player Blu-Ray (che salvo ulteriori ritardi dovrebbero essere commercializzati entro un paio di settimane) già si assiste agli annunci riguardanti macchine a laser blu di seconda generazione e dotate di funzionalità estese che vanno ben oltre la semplice riproduzione. In particolare Sony ha, oggi, annunciato la disponibilità entro fine anno (in Giappone, a seguire il resto del mondo) di un nuovo recorder Blu-Ray dotato di capientissimi HDD interni.

    notizia 23:28, 10 Settembre 2006

    Sony BDP-S1: in vendita a "soli" 799 usd?

    Ormai mancano davvero poche settimane prima che il Blu-Ray arrivi anche in Europa. Un duro colpo è arrivato alla futura utenza Blu-Ray dalla notizia che la tanto attesa Playstation 3, che avrebbe dovuto di fatto essere la macchina col quale combattere sul fronte dei prezzi l'agguerrito consorzio guidato da Toshiba, verrà commercializzata nel vecchio continente non prima di marzo 2007. Un altrettanto duro colpo è arrivato dall'annuncio di Panasonic di commercializzare il proprio player a laser blu al prezzo di 1500 euro. Può darsi però che il susseguirsi di queste due notizie, per quanto negative, possa in realtà tradursi in qualcosa di positivo, quanto meno per coloro che da subito si doteranno di Blu-Ray players.

    notizia 23:37, 9 Settembre 2006

    Blu-Ray Press Conference: video

    Il consorzio Blu-Ray ha dettagliatamente esposto durante l'IFA di Berlino le sue strategie circa la distribuzione/promozione di macchine e titoli Blu-Ray in Europa.Gli annunci sono stati molti, raggelati dalla successiva notizia del posticipo della tanto attesa Playstation3 a marzo 2007.

    notizia 00:13, 9 Settembre 2006

    Blu-Ray vs HD-DVD: ecco cosa ne pensa Ran Levy.

    L'IFA di quest'anno è stato indubbiamente un grandissimo evento mediatico. Molti dei dubbi che hanno afflitto il consumatore sono stati risolti, altri invece hanno visto la luce generando non poca confusione e mettendo l'appassionato di Home Theatre in una sorta di stand-by in attesa che il mercato acquisisca un equilibrio. Ran Levy, uno dei più importanti analisti del settore attualmente esistente, cerca di fare chiarezza sull'andamento che sta prendendo il mercato Home Theatre.

    notizia 15:41, 8 Settembre 2006

    Al rinvio di PS3 Sony Pictures HE risponde confermando i titoli europei.

    Nonostante la discutibilissima scelta del produttore nipponico inerente lo spostamento della commercializzazione di Playstation 3 nel vecchio continente a marzo 2007, Sony Picture Home Entertainment non cambia i propri piani circa l'uscita imminente dei primi titoli in Blu-Ray destinati all'Europa (e all'Italia in particolare) ed anzi espande il numero di film disponibili.

    notizia 15:34, 7 Settembre 2006

    Il primo lettore Bluray Europeo nel catalogo Panasonic Italia

    Contrariamente a quanto fatto da Sony con il rinvio del lancio della Playstation 3, Panasonic ha anticipato l'inserimento nel proprio catalogo italiano - inizialmente previsto per ottobre - del primo lettore bluray, il DMP-BD01, diventando, pertanto, ufficialmente il primo lettore di nuova generazione Europeo.

    notizia 14:18, 6 Settembre 2006

    Ora anche il bluray è a rischio

    Siamo sinceri: quanto annunciato da Sony circa il rinvio al 2007 dell'esordio della Playstation 3 nel vecchio continente ci ha sia colti di sorpresa, ma soprattutto ci ha indignati. Proprio ora che stavamo metabolizzando la concente delusione dovuta a quanto di recente dichiarato da Toshiba circa la non commercializzazione dell'HD-DVD in suolo Italico, quanto dichiarato dalla Sony stessa, possiamo tranquillamente definirlo "il colpo di grazia".

    notizia 16:00, 2 Settembre 2006

    Blu-Ray all'attacco dell' Europa

    E' l'IFA il luogo dello scontro prescelto dai due consorzi concorrenti (Blu-Ray Association e HD-DVD Promotional group) per darsi definitivamente battaglia. E si tratta di una battaglia senza esclusione di colpi, che ancora una volta, per l'ennensima volta, cambia le carte in tavola. In particolare gli annunci che riguardano Blu-Ray si susseguono in continuazione e quello che sembrava un orizzonte confuso e incerto per l'Europa si trasforma in qualcosa di definito, dai confini ben delineati e dalle basi solide. Il Blu-Ray punta seriamente all'Europa e cambia strategia rispetto a quanto avvenuto negli USA puntando tutto sulla qualità.

    notizia 00:31, 2 Settembre 2006

    Pioneer chiude la guerra dei formati tra Blu-Ray e HD-DVD.

    Pioneer ha annunciato oggi all'IFA di Berlino la prossima introduzione sul mercato (Q1 2007) di un drive di derivazione informatica ibrido in grado di leggere indifferentemente sia Blu-Ray che HD-DVD. Con questa mossa, assolutamente inaspettata, Pioneer conferma di essere molto attenta alle esigenze dei consumatori e ribadisce l'inutilità di una guerra di formati.

    notizia 12:39, 1 Settembre 2006

    Il lettore Bluray Panasonic confermato per Ottobre

    Ben presto il "fallimentare" lettore Bluray Samsung non sarà più l'unico lettore bluray in circolazione. Come precedentemente annunciato, Panasonic, durante la conferenza stampa d'apertura tenuta all'IFA di Berlino, ha confermato  Ottobre come mese utile per l'esordio in questo nuovo mercato, iniziando ufficialmente la vendita del lettore DMP-BD10 ad un prezzo prossimo ai 1500 euro.

    notizia 15:18, 31 Agosto 2006

    Blu-Ray fa sul serio: BD-50, Loseless Audio, AVC da 20th Century Fox.

    20th Century Fox (seguita da BuenaVista HT e Disney) guida la rinascita di Blu-Ray, annunciando oggi la disponibilità di imminenti titoli che faranno uso, finalmente, di codec video evoluti, al posto dell'ormai tecnologicamente arretrato MPEG2, e delle funzionalità avanzate proprie del nuovo formato a laser Blu.

    notizia 00:13, 31 Agosto 2006

    Blu-Ray: tra un mese anche in Italia e senza bug

    In una recente intervista, pubblicata su AFdigitale, Fabrizio Ferrucci, Amministratore Delegato di Sony Pictures HE Italia, oltre a confermare la prossima (primi di ottobre) distribuzione dei primi 5 titoli in Blu-Ray (Hitch, SWAT, The Exorcism of Emily Rose, Il Destino di un Cavaliere e Underworld Evolution, ai quali farà seguito il 24 ottobre Il Codice Da Vinci) ha svelato tutta una serie di succulente notizie circa i piani mondiali riguardanti tale formato.

    notizia 14:18, 30 Agosto 2006

    Blu-Ray a quota 75 entro natale.

    Proprio nel periodo in cui il Blu-Ray sta disattendendo le speranze dei suoi possibili futuri utenti inanellando una serie di flops quantomeno inaspettati, le Major cinematografiche annunciano la volontà di distribuire 75 grandi film entro Natale 2006 in Giappone al fine di orientare coloro che iniziano a propendere seriamente per l'HD-DVD a tornare sui propri passi.

    notizia 14:41, 29 Agosto 2006

    Problemi di incompatibilità per i Blu-ray double layer.

    The Digital Bits, affermata e autorevole webzine americana, ha riportato oggi una notizia che indubbiamente assesta un ulteriore colpo all'ormai vacillante consorzio Blu-Ray. A quanto pare le aziende ufficialmente coinvolte nel progetto hanno giustificato i ritardi nell'introduzione dei player a laser blu con problemi di incompatibilità con i BR da 50GB (e quindi a doppio strato) che ancora adesso  persistono e la cui soluzione pare non essere così vicina.

    notizia 14:48, 26 Agosto 2006

    Media Center Blu-Ray Amex Digital M505-BDR: la rinascita del Blu-Ray

    Il primo Media Center con lettore/masterizzatore Blu-Ray sbarca in Europa per essere ufficialmente presentato all'IFA di Berlino. L'Amex Digital M505-BDR è un Media Center Top di gamma considerato, da chi ha avuto l'occasione di vederlo in azione, come la prima vera "Killer Application" per Blu-Ray, in grado di mostrare al mondo la vera superiorità qualitativa di questo formato rispetto al concorrente HD-DVD.

    notizia 01:01, 24 Agosto 2006

    Il BluRay ferma tutti ma non la Playstation 3!

    Nonostante i rumors circolati di recente e riguardanti un eventuale ritardo nella produzione di PS3 a causa degli ormai stranoti problemi dei diodi laser dedicati alla lettura dei BluRay, Sony ha reso noto che la produzione è stata avviata da fine luglio e procede secondo i piani.

    notizia 19:10, 21 Agosto 2006

    Comincia la distribuzione dei Bluray Dual Layer Sony

    Il colosso Giapponese Sony, promotore del corsorzio Bluray, ha ufficialmente cominciato la distribuzione di quelli che sono i primi supporti del nuovo formato a doppio strato, in grado di archiviare fino a 50gb di dati oppure ben 4 ore di filmati in alta definizione.

    notizia 00:28, 12 Agosto 2006

    Nuovo intoppo per il Blu-Ray che perde ulteriore strada rispetto al rivale HD-DVD.

    Sono, ormai noti a tutti i problemi relativi al player Blu-ray Samsung BD-P1000 che, a causa di un bug relativo al filtro di riduzione del rumore non consente di godere totalmente delle qualità visive proprie del nuovo formato ad alta definizione voluto in primis da Sony, nonchè la non impeccabile qualità dei primi film in Blu-ray dovuta soprattutto all'utilizzo di dischi single layer da 25 Gb e all'ormai vetusto codec MPEG2.

    notizia 17:22, 8 Agosto 2006

    Lite-On presenta la propria linea Bluray all'IFA 2006

    Dal 1 al 6 settembre Berlino si trasfomerà nella capitale dell'home entertainment. Per l'occasione il noto produttore Lite-On ha annunciato la disponibilità di tutta la propria nuova linea dedicata a quella che è la nuova generazione per quanto riguarda l'archiviazione digitale, e l'innovativa generazione di HDD/Dvd Recorder con uscita HDMI.

    notizia 01:54, 31 Luglio 2006

    BluRay o DVD? Meglio entrambi!

    JVC ha annunciato di aver sviluppato la tecnologia per realizzare dischi ibridi Blu-Ray e DVD. Si tratta di un importante passo avanti per il Blu-Ray, in quanto permetterà di realizzare dischi compatibili sia con i nuovi lettori Blu-Ray che con i milioni di DVD player in commercio, e costituisce una notevole chanche nella guerra contro l'HD-DVD: quest'ultimo, per come è costruito, permette molto più semplicemente la realizzazione di dischi ibridi HD-DVD/DVD. Per capire le novità dobbiamo brevemente ricordare come sono realizzati i vari tipi di disco.

    notizia 11:26, 24 Luglio 2006

    Seri problemi di NR per il lettore Bluray Samsung

    Qualche giorno fa abbiamo riportato alcune considerazioni riportate sull'autorevole sito americano ttp://www.projectorcentral.com/ , nelle cui pagine veniva ribadito come allo stato attuale delle cose, i film in formato HD-DVD si vedano decisamente meglio rispetto a titoli in formato bluray. Il motivo di questa differenza pare essere stata individuata nello scaler Genesys del lettore bluray di Samsung.

    notizia 00:36, 21 Luglio 2006

    In vendita il masterizzatore Blu-Ray di Sony

    Il colosso giapponese Sony, uno degli principali promotori del consorzio Blu-Ray, ha ufficialmente iniziato la vendita del drive per PC in grado di leggere e scrivere supporti in formato Blu-Ray.

    notizia 16:54, 19 Luglio 2006

    Il bluray sopravviverà?

    Finora abbiamo avuto modo di apprendere che il bluray di Sony, uno dei contendenti del mercato dei dvd ad alta definizione, è tecnicamente superiore rispetto al formato rivale hd-dvd, sviluppato da Toshiba. Per tecnicamente superiore finora abbiamo sempre inteso la superiorità delle caratteristiche tecniche, quali capienza e qualità dei materiali, e anche per il supporto dei vari produttori. Giudizi circa la qualità di visione finora sono stati rinviati sempre a data futura per via dell'impossibilità di un raffronto pratico, essendo il formato bluray rilasciato da poco.

    notizia 13:44, 14 Luglio 2006

    Primi film su Bluray ad Ottobre in Italia

    La divisione italiana di Sony Pictures Home Entertrainment ha pensato bene di mettere a tacere le voci che volevano un rinvio del lancio del formato bluray in Europa non prima del 2007, annunciando il parco titoli che troveremo sugli scaffati a partire dal prossimo mese di Ottobre.

    notizia 14:04, 13 Luglio 2006

    Blu-Ray in Europa non prima del 2007?

    Sembrava che l'esordio dei player del formato bluray nel mercato Europeo dovesse coincidere con il mese dell'esordio sul mercato della PlayStation 3 di Sony, fissato per novembre.

    notizia 14:06, 4 Luglio 2006

    Masterizzatori bluray: tocca a Plextor

    Plextor, azienda leader da sempre nella produzione di masterizzatori cd e DVD, e apprezzata da consumatori di tutto il momento per la qualità indiscussa delle proprie macchine, ha annunciato il PX-B900A, la prima unità di Plextor in grado di leggere e scrivere supporti bluray - scrivibili e riscrivibili - con velocità 2x.Non sono ancora trapelate info sul prezzo.

    notizia 10:02, 4 Luglio 2006

    Masterizzatore Blu Ray BenQ

    BenQ, noto produttore di elettroniche per pc e cellulari - nonchè di videoproiettori e schermi lcd - ha annunciato per il prossimo mese di agosto la commercializzazione della sua prima unità in grado di leggere e scrivere supporti bluray.

    notizia 10:25, 28 Giugno 2006

    Nuovo rinvio per il primo lettore bluray di Sony

    Sony è uno dei promotori del formato Bluray. A differenza del promotore del formato concorrente, Sony non è stata la prima casa ad aver introdotto sul mercato la propria soluzione per il proprio formato.

    notizia 09:32, 24 Giugno 2006

    Bluray Player da Panasonic

    A pochi giorni dal debutto ufficiale sul mercato del primo lettore bluray da parte di Samsung, Panasonic ha annunciato anche la propria soluzione.

    notizia 10:06, 20 Giugno 2006

    Blu-ray Debutta sul Mercato

    Blu-ray, uno dei due formati Dvd ad alta definizione che si stanno fronteggiando per divenire standard nel settore, sta tenendo il suo debutto sul mercato statunitense con il primo lettore ed i primi film. Il lancio era inizialmente previsto per fine Maggio ma era stato poi rimandato di un mese per consentire agli studios e ai produttori hardwaredi meglio coordinare il rilascio dei loro prodotti e quindi favorire il debutto del formato sul mercato.

    notizia 10:20, 17 Giugno 2006

    Blu-Ray al debutto nell'incertezza dei consumatori

    LOS ANGELES - Il Blu-ray, uno dei più discussi formati per il DvD ad alta definizione, debutta la settimana prossima ma gli analisti hanno detto ieri di aspettarsi una modifica del lancio a causa dei ritardi sulle tecnologie di lettura e della confusione dei consumatori.

    notizia 00:45, 16 Giugno 2006

    La musica è su bluray

    Dopo aver annunciato la data d'esordio dei primi film in formato bluray,  Sony Pictures ha fatto sapere che per l'estate saranno disponibili i primi due concerti registrati in alta definizione e riversati su Bluray. Si tratta di Rod Stewart Live at Royal Albert Hall e John Legend Live at the House of Blues, entrambi con traccia audio Dolby Digital 5.1 Plus non compressa.

    notizia 00:40, 15 Giugno 2006

    Il 20 giugno i primi film su bluray Sony

    Sony Pictures ha annunciato il lancio di sei titoli in formato bluray in occasione del debutto sul mercato del primo lettore bluray, il Samsung BDP-1000, in commercio a partire dal prossimo 20 giugno.

    notizia 01:54, 8 Giugno 2006

    Rinviato il lettore bluray Pioneer

    Pioneer, uno dei principali attori del consorzio bluray, ha ufficialmente confermato le indiscrezioni circa un ritardo per quanto riguarda la produzione del suo primo lettore bluray, BDP-HD1.

    notizia 01:01, 8 Giugno 2006

    Il Computex si colora di Blu...ray

    Taipei (Taiwan) - Lite-On IT ha presentato al Computex l'LH-2B1S, il suo primo masterizzatore ad integrare un laser blu-violetto necessario per leggere e scrivere i dischi Blu-ray (BD). L'unità, di tipo interno, può masterizzare sia i supporti BD a singolo layer, con capacità di 25 GB, sia quelli a doppio layer, da 50 GB

    notizia 12:12, 7 Giugno 2006

    Lite-On IT, produzione drive Bluray nel terzo trimestre 2006

    Lite-On IT annuncia la produzione di drive compatibili con il nuovo formato Blu-Ray Disc (BD) a partire dal terzo trimestre del 2006 e la distribuzione di prodotti con marchio Blu-Ray già dal prossimo mese di agosto. LH-2B1S sarà il primo modello di masterizzatore prodotto dall'azienda che supporterà l'esclusiva tecnologia.

    notizia 12:39, 1 Giugno 2006

    Masterizzatore Blu Ray 4X da LG

    LG ha annunciato la realizzazione del primo masterizzatore in formato Bluray in grado  scrivere ad una velocità di scrittura che si assesta a 4.8x.

    notizia 09:37, 30 Maggio 2006

    Sony, primo contatto con Blu-ray e l'alta definizione

    Sony ha recentemente tenuto una conferenza/dimostrazione avente come oggetto l'alta definizione, che entrerà verosimilmente nelle nostre case nell'immediato e prossimo futuro. L'evento è stato ovviamente occasione di poter sottoporre alla curiosità dei partecipanti un lettore Blu-ray in azione, ovvero uno dei due standard destinati ad affiancare e poi sostituire gli attuali DVD Video

    notizia 16:07, 26 Maggio 2006

    Basic instinct 2 su Bluray l'11 luglio

    Sony ha annunciato per l'11 luglio l'uscita di Basic Instinct 2, in versione DVD e sopratutto in versione Bluray.L'edizione Blu-Ray verrà rilasciata in versione censurata ad un prezzo  consigliato di 38,95 dollari.

    notizia 14:54, 23 Maggio 2006

    Aggiornamento titoli Blu-ray Disc

    Ad un mese dalla disponibilità del primo lettore in formato Blu-ray Disc, che sarà commercializzato negli Stati Uniti da Samsung, riportiamo l'elenco dei primi titoli annunciati da Sony, MGM e Lionsgate.

    notizia 15:39, 16 Maggio 2006

    Sony appronta i primi notebook Blu-ray

     Tokyo (Giappone) - Rispondendo a  Toshiba, che ha recentemente lanciato i primi notebook con drive HD DVD integrato,  Sony ha tolto i veli ai primi laptop della linea Vaio provvisti di lettore Bluray. Sebbene questi modelli siano studiati per arrivare sul mercato nel corso di luglio, in alcuni paesi il gigante giapponese ha già iniziato a raccogliere i pre-ordini. Un annuncio, quest'ultimo, pensato anche per montare l'  hype  attorno al nuovo prodotto.

    notizia 10:26, 5 Maggio 2006

    Rinviato il lancio dei primi film su Bluray

    Esattamente come per HD-DVD in passato, il formato Bluray si vede costretto a rinviare il lancio dei primi titoli  per l'assenza di Bluray Player disponibili per il lancio del 22 maggio.

    notizia 14:59, 21 Aprile 2006

    Masterizzatore Blu-Ray IO-DATA

    Subito dopo l'annuncio di Panasonic del suo Blu-Ray burner, è toccato a IO-DATA annunciare la stessa tipologia di prodotto. Il tutto sembra molto logico se si pensa che le 2 unità sono dei drive prodotti da Pioneer e rimarchiati dalle suddette case.

    notizia 17:31, 18 Aprile 2006

    TDK lavora al Blu-ray da 200 GB

    "Il colosso giapponese ha messo a punto la tecnologia di produzione che le consentirà di produrre i nuovi superdischi, ottenuti sovrapponendo 8 layer di registrazione. Sony non starà a guardare."

    notizia 11:07, 12 Aprile 2006

    Fujitsu lancerà pc con lettore Blu-Ray a giugno in Giappone

    Fujitsu conta di lanciare una nuova linea di personal computer con lettore dvd Blu-Ray in Giappone a giugno, diventando il primo produttore a commercializzare dei pc compatibili con i dvd di nuova generazione.

    notizia 00:53, 5 Aprile 2006

    Samsung: ritardo ufficiale del primo lettore Bluray

    Qualche giorno fa è cominciata a circolare qualche indiscrezione non troppo confortante per il formato Bluray: Samsung, il primo produttore a lanciare un player per il formato bluray, stava pensando di posticipare la data d'esordio sul mercato della propria unità, BD-1000, prevista per il prossimo 23 maggio. La conferma è arrivata oggi dalla stessa casa Coreana, la quale ha dichiarato la posticipazione del lancio di tale lettore di circa un mese per problemi legati ad ulteriori test che dovranno interessare il BD-1000,  prima di essere immesso sul mercato.

    notizia 13:30, 30 Marzo 2006

    Blu-Ray rinviato da maggio a giugno?

    HD-DVD e Blu-Ray sembrano essere sempre più accomunati dallo stesso destino. Dopo i rumors (poi confermati) che interessavano l'ennesimo rinvio del lancio del formato di Toshiba, ecco arrivare delle nuove indiscrezioni circa il rinvio anche per quanto riguarda l'esordio sul mercato del Blu-Ray.

    notizia 23:48, 29 Marzo 2006

    Player Blu-ray Panasonic a Settembre

    Panasonic ha annunciato che l'inizio della commercializzazione del proprio lettore Blu-ray è previsto per il prossimo settembre. Il prezzo di listino del DMP-BD10 -è fissato per una cifra inferiore ai 1.500 dollari.  Attraverso il vicepresidente del settore merchandising del gruppo, Reid Sullivan, la casa giapponese si è detta molto fiduciosa circa la buona riuscita delle vendite di questo formato, al punto da non avvertire la necessità di sviluppare un lettore a doppio standard (Blu-ray e HD DVD) come già annunciato da LG Electronics Inc.

    notizia 14:11, 28 Marzo 2006

    Campagna pubblicitaria "aggressiva" per i prodotti HD Sony

    Il Bluray è alle porte, e con esso i produttori potranno puntare in maniera decisa sulla vendita di materiali HD. Di questo avviso è anche la giapponese Sony che ha annunciato spese da capogiro per la promozione dei proprio prodotti per l'alta definizione, quali essere appunto lettori blu-ray, videocamere e display. Gli investimenti pubblicitari per l'HD di Sony copriranno circa il 75% del totale degli investimenti della casa nipponica, per cui aspettiamoci una campagna pubblicitaria molto aggressiva su tutti i canali promozionali.Sony attualmente spende circa 100 milioni di dollari l'anno in promozione, e Michael Fasulo (chief marketing officer di Sony Electronics) ha dichiarato che Sony ha intenzione di spendere cifre ancora maggiori.

    notizia 00:57, 28 Marzo 2006

    Alta definizione analogica anche per i titoli Universal

    2 settimane fa Sony Pictures aveva annunciato la non implementazione del'ICT sui propri software su blu-ray, permettendo in questo modo di far usufrire dell'alta definizione anche colori i quali non dispongono di un collegamento digitale per il proprio schermo HD. Oggi è toccato alla Universal far seguito alla casa giapponese, annunciando la non implementazione dell'ICT sul proprio software. Lo studio cinematografico ha motivato questa scelta dicendo che è uno dei loro obiettivi è quello di far avvicinare all'alta definizione quanta più gente possibile, quindi anche coloro che hanno acquistato in passato un display Hign Definition che non disponeva di ingressi digitale, ne tantomeno dell'HDCP. La stessa Universal ha precisato poi che questa decisione verrà adottata inizialmente, ma che in futuro potrebbe essere rivista.

    notizia 14:15, 20 Marzo 2006

    Lettore Bluray Sony disponibile in Pre-Order

    Qualche giorno fa Sony ha confermato per luglio la data di rilascio del proprio lettore blu-ray, l'ormai celebre BDP-S1. Gli store online  Sony Style e Amazon.com a partire dallo scorso 17 marzo hanno ufficialmente aperto il pre-order per il suddetto lettore. Il prezzo è calcolato in 999$.

    notizia 15:38, 17 Marzo 2006

    Il primo lettore Blu-ray di Sony confermato per Luglio

    Dopo il lancio dei primi lettori blu-ray di Pioneer e Samsung a Maggio,  toccherà a Sony - promotore del formato - lanciare il proprio player; la data di Luglio annunciata allo scorso CES di Las Vegas è stata confermata proprio in queste ore dalla stessa casa Nipponica. Ovviamente stiamo parlando del lancio sul suolo americano. 

    notizia 13:31, 15 Marzo 2006

    Film su Blu-ray Sony in Alta Definizione analogica

    Sony ha annunciato che la propria produzione di software su blu-ray potrà essere goduta in alta definizione anche attraverso l'utilizzo di collegamenti analogici, e non solo tramite collegamenti digitali come molte major si apprestano a fare.

    notizia 00:38, 10 Marzo 2006

    Il blu-ray di Panasonic in Europa entro la fine dell'anno

    Panasonic ha fatto un annuncio importante durante il primo giorno del CeBIT in Germania: i prodotti blu-ray Panasonic arriveranno in Europa entro la fine del 2006.Ricordiamo che Panasonic è impegnata sia nello sviluppo e nella produzione di supporti single e dual layer, sia nella produzione di lettori a raggio blu.

    notizia 23:57, 9 Marzo 2006

    Blu-ray al debutto europeo

    Entro la fine di questo mese Sony lancerà sul mercato europeo supporti vergini in formato Blu-ray in grado di contenere una quantità di informazioni oltre cinque volte superiore a quella dei normali DVD a singolo layer.

    notizia 14:08, 28 Febbraio 2006

    Titoli Blueray disponibili dal 23 maggio

    Sony ha finalmente comunicato la data ufficiale del debutto sul mercato dei titoli sul nuovo supporto ad alta densita, noto come Blu-ray. Assieme ai primi titoli - tra cui segnaliamo Resident Evil Apocalipse e XXX - Samsung introdurrà sul mercato il primo lettore blu-ray BD-P1000. A giugno toccherà poi a Pioneer introdurre le proprie macchine.

    notizia 12:25, 9 Febbraio 2006

    Svelati i prezzi all'ingrosso dei Blu-ray Disc

    Sony ha recentemente comunicato i prezzi di listino e all'ingrosso per i titoli su supporto Blu-ray Disc che dovrebbero essere messi in commercio in un periodo compreso ragionevolmente tra maggio e settembre 2006.