Blu-Ray: tra un mese anche in Italia e senza bug

di

In una recente intervista, pubblicata su AFdigitale, Fabrizio Ferrucci, Amministratore Delegato di Sony Pictures HE Italia, oltre a confermare la prossima (primi di ottobre) distribuzione dei primi 5 titoli in Blu-Ray (Hitch, SWAT, The Exorcism of Emily Rose, Il Destino di un Cavaliere e Underworld Evolution, ai quali farà seguito il 24 ottobre Il Codice Da Vinci) ha svelato tutta una serie di succulente notizie circa i piani mondiali riguardanti tale formato.

Ferrucci ha confermato ufficialmente "come il successo di Blu-Ray passerà attraverso la PS3" e che seppur l'acquirente-tipo è il videogiocatore "il genitore è furbo e coglierà al volo l'opportunità di dotare il figlio di una splendida macchina da gioco e se stesso di una macchina che sia in grado di riprodurre film in HD".

Alla domanda su cosa pensasse della concorrenza ha esplicitamente ribadito come "l'unico aspetto a favore dell'HD-DVD è il prezzo contenuto del lettore, sempre ammesso che venga mantenuto in Europa". Conclude poi affermando come "la stragrande maggioranza dei primi Blu-Ray sarà a 25 GB per problemi inerenti i costi di sviluppo decisamente elevati".

Rimanendo sempre in tema Blu-Ray, è di poco la notizia che i prossimi esemplari del player Samsung BD-P1000, che saranno distribuiti negli States e in Europa, saranno privi del fastidioso bug al chip Genesis che causava una notevole perdita di dettaglio a causa di un errore di taratura del sistema di correzione del rumore video.

Blu-Ray: tra un mese anche in Italia e senza bug