Bloodshot, sorprendentemente positivo il CinemaScore per il cinecomic con Vin Diesel

Bloodshot, sorprendentemente positivo il CinemaScore per il cinecomic con Vin Diesel
di

Nelle scorse ore è stato rivelato il CinemaScore ufficiale per Bloodshot, nuovo cinecomic della Sony Pictures con protagonista Vin Diesel.

Sorprendentemente il punteggio è ben superiore alle aspettative, dopo che le pessime recensioni della critica che avevano accompagnato l'uscita del film avevano fatto temere il peggio: CinemaScore, leader del settore nel catturare le reazioni del pubblico subito dopo la premiere pubblica dei film più attesi, ha intervistato coloro che hanno visto il cinecomic ispirato all'universo Valiant Comics e la risposta è stata quella di un discreto B, uno score molto lontano dal disastro che la stampa specializzata aveva preventivato.

Tuttavia, sebbene nella graduatoria di CinemaScore una votazione B sia considerata positiva, vale la pena di notare che la maggior parte dei film di supereroi ottiene in media un CinemaScore A, quindi le recensioni che hanno definito Bloodshot un cinecomic superato perché troppo vecchio stile e più vicino a quelli dei primi anni '2000 che a quelli attuali, almeno stando alle lettere dell'alfabeto ci hanno preso in pieno.

Diretto da Dave Wilson da una sceneggiatura scritta da Jeff Wadlow ed Eric Heisserer, Bloodshot include nel cast Vin Diesel, Sam Heughan, Guy Pearce, Eiza González e Toby Kebbell. Per altri approfondimenti vi rimandiamo ad una nuova clip di Bloodshot, nel quale vediamo il protagonista scoprire l'origine dei suoi poteri.