Bloodshot: la prima sinossi ufficiale suggerisce un target PG-13

Bloodshot: la prima sinossi ufficiale suggerisce un target PG-13
di

Nella notte la Sony ha diramato la prima sinossi ufficiale per il nuovo cinecomic Bloodshot, adattamento dell'omonimo fumetto edito da Valiant Comics che godrà della partecipazione della superstar Vin Diesel.

Il film, le cui riprese principali sono terminate qualche giorno fa, racconterà una sanguinosa storia di vendetta, durante la quale Diesel diventerà il superumano Blindshot:

"Dopo che lui e sua moglie sono stati assassinati, il marine Ray Garrison (Vin Diesel) viene resuscitato da una squadra segreta di scienziati. Potenziato con la nanotecnologia il soldato diventa un supersoldato, una macchina per uccidere dotato di biotecnologie: Bloodshot. Ma durante l'addestramento, dove conoscerà altri come lui, Ray non riesce a ricordare nulla della sua vita precedente. Ma quando ci riuscirà, insieme all'identità di colui che ha ucciso sua moglie, scoprirà anche un'oscura cospirazione."

Da questa sinossi si intuisce che il film fornirà una storia di origine molto canonica per l'iconico personaggio dei fumetti, e promette tantissima azione lungo la strada. Tuttavia, secondo le fonti, la produzione mira ad ottenere una valutazione PG-13, per permettere alla Sony di a raggiungere un mercato più ampio: qualora gli incassi del film dovessero essere soddisfacenti, infatti, la major ha in programma di lanciare il Valiant Cinematic Universe, introducendo altri supereroi della celebre casa editrice.

Tuttavia i fan del fumetto potrebbero storcere il naso, dato che la serie di Bloodshot è nota per i suoi contenuti maturi, che con un PG-13 sarebbero sicuramente edulcorati dall'adattamento cinematografico. Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere come sempre nella sezione dei commenti.

Basato sull'omonima serie a fumetti creata nel 1992 da Kevin VanHook, Don Perlin e Bob Layton, Bloodshot è diretto da Dave Wilson e vedrà come protagonisti Vin Diesel, Eiza Gonzalez, Guy Pearce e Toby Kebbell.