
In attesa di scoprire la data di uscita di Blonde, il nuovo film di Andrew Dominik con protagonista Ana De Armas che racconterà in maniera romanzata la vita di Marilyn Monroe, in queste ore è stata ufficialmente svelata la vera identità del padre biologico della superstar.
Label News infatti ha appena concluso la produzione di "Marilyn, Her Final Secret", un documentario investigativo che fa luce sull'identità del padre biologico dell'attrice più famosa della storia. Diretto da Francois Pomès, il documentario si basa su una ricerca basata sul DNA condotta da Ludovic Orlando, un esperto di archeologia molecolare che lavora nel sud della Francia. Orlando ha utilizzato un campione di capelli di Monroe fornito da John Reznikoff, un famoso banditore e autenticatore, nonché un campione di saliva del pronipote di quello che si ritiene essere il vero padre biologico della Monroe, ovvero Charles Stanley Gifford.
Il documentario intreccia filmati d'archivio e interviste che raccontano i disperati sforzi che Marilyn Monroe ha condotto per tutta la sua breve vita nel tentativo di trovare suo padre e ricongiungersi con lui, oltre a ricostruire il viaggio scientifico seguito per trovare nuove prove in base al DNA. "I capelli che abbiamo usato della Monroe sono stati raccolti dalla persona che ha imbalsamato il suo corpo il giorno in cui è morta e siamo stati in grado di ricavare il 22% del suo profilo genetico grazie a un frammento di DNA trovato nella cheratina", ha detto Pomès, anche produttore del film. "Abbiamo trascorso anni di notti insonni per realizzare questo documentario di un'ora e rivelare una volta per tutte chi era il padre di Monroe. La cosa che mi ha toccato di più è stata vedere la reazione della famiglia Gifford, che è stata sopraffatta da questa prova inconfutabile".
"Marilyn, Her Final Secret" sarà presentato in anteprima a giugno sul canale francese Toute l'Histoire. Finora è stato venduto da Mediawan Rights a RTBF (Belgio), RTS (Svizzera), SBS (Australia), Canal Plus/Iti Neovision (Polonia), RTVE (Espagne), HRT (Croazia), Channel 8 (Israele), Welt (Germania), Radio Canada – RDI (Canada) e Air France. E' già in sviluppo un sequel del documentario, che esplorerà altri aspetti della vita di Marilyn Monroe.
Nel frattempo scoprite perché Blonde con Ana de Armas sarà scandaloso e controverso, tanto da diventare ufficialmente il primo film originale Netflix vietato ai minori.
Altri contenuti per Blonde
- Blonde durerà quasi 3 ore, Dominik la tocca piano: "Sarà tra i 10 migliori film di sempre"
- Ana de Armas si trasforma in Marilyn Monroe nel trailer di Blonde! C'è la data d'uscita
- Marilyn Monroe, l'abito originale è stato danneggiato dalla sfilata di Kim Kardashian?
- Ana de Armas, vacanze in Italia: le foto del lato b da urlo infiammano Instagram
- Marilyn Monroe nasceva l'1 giugno 1926, Ana de Armas: "E' la cosa più bella che ho fatto"
Blonde

- Genere: Biografico
- Regia: Andrew Dominik
- Interpreti: Jessica Chastain
Quanto attendi: Blonde
Contenuti più Letti
- 8 commentiDoctor Strange 2, quanto è forte al momento Scarlet Witch rispetto agli Avengers?
- 1 commentiBlack Adam, The Rock sul cameo di Superman: 'Ho imparato ad ascoltare il pubblico'
- 3 commentiMCU, Taron Egerton nei panni di Wolverine potrebbe accadere davvero: ecco perché
- 3 commentiThor: Love and Thunder, tagliate molte scene con Gorr: "Erano troppo terrificanti"
- Barbie, Eva Mendes sul marito Ryan Gosling: "Volevo le mutande di Ken, le indosso ora"
- 1 commentiJohnny Depp, quali sono i suoi prossimi film e progetti?
- 3 commentiBlack Panther: Wakanda Forever, primo sguardo a Namor e atlantidei grazie al merchandise?
- 5 commentiAvatar La via dell'acqua, nuova foto! Cameron: "Questa saga il mio Signore degli Anelli"
- Minions 2 stravince al box office, debutto da 100 milioni: è il migliore da Frozen II
- 4 commentiThor Love and Thunder: tantissime nuove sequenze nell'ultimo emozionante trailer!