Blaze: trailer ufficiale per l'acclamato biopic diretto da Ethan Hawke

INFORMAZIONI FILM
di

IFC Films e Sundance Selects hanno diffuso in streaming il trailer ufficiale di Blaze, biopic acclamato dalla critica all’ultimo Sundance Film Festiva diretto da Ethan Hawke.

Il film, non solo diretto, ma anche co-scritto e prodotto dall’attore e regista Hawke, è basato sul libro di memorie Living in the Woods in a Tree: Remembering Blaze Foley di Sybil Rosen, quest’ultima anche co-autrice della sceneggiatura.

Nel film il protagonista è l’esordiente Ben Dickey che interpreta Blaze Foley, poco nota leggenda del cantautorato del Texas che si guadagnò il favore e l’apprezzamento di artisti del calibro di Merle Haggard e Willie Nelson. Il film lega insieme tre archi temporali distinti, re-immaginando le diverse versioni del passato, presente e futuro di Blaze. La storia esplora anche la sua relazione sentimentale con Sybil Rosen (nel film interpretata da Alia Shawkat), la sua ultima e oscura notte sulla terra e l’impatto che i suoi figli e la sua morte hanno avuto sui fan, amici e conoscenti. La storyline termina con il riconoscimento degli alti e bassi raggiunti da Blaze in vita e dell’impressione che ha avuto sulla gente nel corso del suo percorso.

Presentato in anteprima all’ultimo Sundance Film Festival, Blaze è valso a Ben Dickey lo Special Jury Award for Achievement in Acting; nel cast della pellicola compaiono anche Alia Shawkat, Charlie Sexton, Josh Hamilton, Richard Linklater, Alynda Segarra, Sam Rockwell, Steve Zahn e Kris Kristofferson.

Insieme ad Ethan Hawke, a produrre il film sono stati Jake Seal, John Sloss e Ryan Hawke. Blaze uscirà nelle sale in Texas nell’agosto 2018, per poi ricevere una distribuzione più capillare nel settembre successivo.

Il film è la quarta regia per Ethan Hawke, dopo Chelsea Walls, L’amore giovane e il documentario Seymour: An Introduction. Lo rivedremo presto nelle sale con First Reformed, di Paul Schrader.