Blame!, in cantiere un film animato tratto dal manga di Tsutomu Nihei

di

Un inserto pubblicitario presente nel quindicesimo ed ultimo volume del manga di Tsutomu Nihei, Knights of Sidonia ha rivelato che Blame!, altra serie cartacea realizzata dallo stesso autore ed edita anche in Italia da Panini Comics, godrà di un adattamento animato per il grande schermo che sarà prodotto da POLYGON PICTURES.

Nihei ha lanciato il manga, sua opera di debutto, sul magazine edito da Kodansha, Monthly Afternoon nel 1997 e si è concluso nel 2003.

Di seguito la trama: Nel vastissimo mondo di BLAME! ci viene proposta una visione tanto affascinante quanto brutale di un'umanità che di umano ha ben poco. Un mondo la cui volta celeste è impossibile da scorgere. Un mondo suddiviso in lungo, in largo, ma soprattutto in altezza tramite livelli. Livelli in cui risiedono varie specie auto evolute con lo scorrere del tempo. Nel viaggio che Killy, il protagonista, intraprende vengono proposte varie forme di vita più o meno intelligenti. Esse sono talvolta veri e propri robot sintetici, esseri di silicio, cyborg e abominii della tecnologia fusa alla biologia.