Blade, scelto il regista per il film Marvel con Mahershala Ali: ecco chi è

Blade, scelto il regista per il film Marvel con Mahershala Ali: ecco chi è
di

Dopo mesi di ricerche, finalmente i Marvel Studios avrebbero trovato il regista per il film di Blade con protagonista Mahershala Ali, oltre a chi si occuperà di scriverne la sceneggiatura.

È il sito Deadline a riportare la notizia: dopo una lunga ed estensiva ricerca, i Marvel Studios avrebbero finalmente trovato le persone giuste a cui affidare la sceneggiatura e la regia di Blade.

Annunciato in occasione del San Diego Comic-Con del 2019, il film con protagonista Mahershala Ali era ancora in attesa delle due figure portanti dal punto di vista creativo, ma ora la soluzione sarebbe arrivata sotto forma del regista Bassam Tariq e la sceneggiatrice Stacy Osei-Kuffour.

Tariq lo abbiamo già visto alla regia di film come Mogul Mowgli con Riz Ahmed e These Birds Walk, mentre Osei-Kuffour ha già firmato gli script della serie di HBO Watchmen di Damon Lindelof e Hunters, la serie Amazon con Al Pacino e Logan Lerman.

Stando a quanto segnalato dal sito, l'accordo non sarebbe ancora stato ufficialmente siglato, ma che entrambe le parti sarebbero nelle fasi finali delle trattative, e che la decisione sarebbe arrivata dopo dozzine di incontri con possibili candidati, e dopo aver scartato l'opzione di ingaggiare un'unica persona per occuparsi di entrambi gli aspetti (regia e sceneggiatura).

Se dovesse firmare, Tariq sarebbe la quarta persona di colore alla regia di un film del MCU dopo Ryan Coogler, Chloé Zhao e Nia DaCosta.

Al momento, il film di Blade non ha ancora una data d'uscita nelle sale.